Cerca nel quotidiano:


Sant’Antonio, benedizione e controlli medici per gli amici a quattro zampe

Costituito un vero e proprio “Villaggio della Salute” per cani e gatti dove Anpana, la Farmacia Farneti e Msd Animal Health hanno fornito informazioni e gadget ai proprietari degli animali presenti

Venerdì 18 Gennaio 2019 — 00:14

di Filippo Ciapini

Bella iniziativa dedicata agli animali quella organizzata, giovedì 17 gennaio, davanti alla chiesa di Santa Caterina in Venezia dove, in occasione della festa di Sant’Antonio, si è svolta la tradizionale benedizione degli animali. Ad attendere gli amici a quattro zampe era stato allestito un vero e proprio “Villaggio della Salute” per cani e gatti all’interno dell’iniziativa “Curiamoli” che prevedeva alcuni stand pronti a fornire informazioni sulle vaccinazioni e a dispensare consigli veterinari. In particolare all’interno del “villaggio” hanno risposto “presente” l’associazione per la protezione degli animali Anpana, la Farmacia Farneti, che offriva una scontista su prodotti anti-parassitari e oggettistica per cani e l’azienda Msd Animal Health che ha lanciato una campagna contro l’abbandono regalando maglie e gadget.
Non è mancata inoltre la possibilità di avere informazioni mediche sul proprio cane. “Abbiamo approfittato della giornata per offrire informazioni su una patologia frequente del cane come quella del diabete – ha detto il dottor Maurizio Lorenzini della clinica Fisioterapia Veterinaria Livorno – L’idea è proprio quella di poter dare delle indicazioni ai proprietari degli animali su come prevenire questa malattia e capire come si manifesta”. Intorno alle 11 è poi arrivato il parroco della chiesa di Santa Caterina, don Michele Esposto, che ha radunato a sé tutti i presenti per recitare le preghiere di rito e procedere poi con la benedizione riservata agli amici a quattro zampe.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Franco

    Ringraziamo anche il CISOM che ha dato costantemente supporto (con tende, GE, ecc ecc) ai convenuti……..

  2. # Franco

    Menzione anche al CISOM che ha fornito montato tende e altro a Veterinari e Farmacisti………