Cerca nel quotidiano:


Pioggia, soliti disagi in via Firenze e via P. Pisana

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo arancione per piogge intense e temporali fino alla mezzanotte di giovedì 2 giugno

mercoledì 01 giugno 2016 15:40

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo (clicca qui – le previsioni) arancione per piogge intense e rischio idrogeologico e idraulico valida fino alla mezzanotte di giovedì 2 giugno (clicca qui – il meteo condiziona il programma delle celebrazioni del 2 giugno e clicca qui – le modifiche ai servizi Asl per il ponte).
Il fenomeno è legato all’aria fresca proveniente dal Nord Europa che continua a affluire sul Mediterraneo centrale. Il temporale ha causato l’allagamento di molte strade e parcheggi (foto Simone Lanari): in particolare, manco a dirlo, le strade che più hanno risentito sono state via Firenze (è stata azionata l’idrovora) e via P. Pisana, dove la municipale ha regolato la viabilità. Grande lavoro anche per i vigili del fuoco fra sopralluoghi per infiltrazioni d’acqua e tubazioni rotte. Tra i servizi più significativi quello delle 11.40 in via P. Pisana, intersezione via Pian Di Rota, dove sono state soccorse tre persone a bordo di una vettura rimasta bloccata (per guasto motore) nella strada allagata.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # Bozzolo63

    Deh Livorno é già sott’acqua ed é appena scattata l’allerta se continua cosi tutti alla iper a comprare braccioli. Di sicuro é colpa delle amministrazioni precedenti in due anni l’ingegnere aerospaziale non ha potuto trovare una soluzione anche minima al problema. Invece di stare a pensare alla funivia, terme del corallo e ripicche verso le passate giunte si diano una mossa a risolvere i problemi senno il nuovo é uguale a vecchio se non peggio.

    1. # deh

      Mi arraccomando tutti alla iper, i braccioli li vendano solo lì

    2. # Vivian

      Tranquillo bozzolo, appena saranno in vigore le nuove lettere a pagamento per la ztl e le stazioni delle biciclette a noleggio saranno operative vedrai che colpo subirà la grande distribuzione……a quando uno skilift dalla stazione al picchianti?

      1. # Bozzolo63

        Il mio tutti all’iper è sarcastico perche se aspettiamo l’esselunga saffoga, in alternativa si può andare da mauris mentre i veri sportivi da decathlon.

  2. # un lettore

    C’è qualche tecnico che ci può spiegare perchè il sottopasso di Via Firenze si allaga subito e a Pisa non accade mai a quello molto più profondo vicino al Santa Chiara ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive