Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sciame di api su un’auto in viale Risorgimento

Giovedì 28 Aprile 2022 — 11:38

Franco Fantappiè presidente di Anpana: "Il luogo non era dei migliori, a decine le api venivano colpite dalle auto in transito. In una oretta siamo riusciti a finire. Che dire grazie a tutti"

Nuovo intervento di Anpana per uno sciame di api dopo quello in via dell’Ardenza. Stavolta lo sciame, come scrive l’associazione su Fb, si trovava in viale Risorgimento, per l’esattezza si era posizionato su un’auto (nella foto pubblicata su Fb da Anpana). Chiamati da vigili del fuoco e polizia municipale, i volontari sono intervenuti e assieme ad un apicoltore hanno quindi collaborato alla messa in sicurezza della vettura e della strada. “Il luogo non era dei migliori – spiega Franco Fantappiè presidente di Anpana – a decine le api venivano colpite dalle auto in transito. In una oretta siamo riusciti a finire. Che dire grazie a tutti. Le api sono state recuperate dall’apicoltore”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X