Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Serie di boati in tarda serata: mistero

Venerdì 2 Dicembre 2016 — 00:39

Decine di segnalazioni pervenute alla nostra redazione e su facebook dove i livornesi si chiedevano cosa fosse accaduto. Nessuna risposta ufficiale da vigili del fuoco e municipale

Un boato intorno alle 21,45 di giovedì 1° dicembre avvertito in zona Magenta, Attias, Marradi fino al quartiere Fabbricotti. Decine le segnalazioni pervenute alla nostra redazione e su facebook dove molti livornesi chiedevano, postando interrogativi sulle loro bacheche, cosa fosse quel forte rumore simile ad uno scoppio di una bombola di gas, oppure ad una bomba carta.
Un qualcosa simile ad un tuono o ad una deflagrazione improvvisa che però non ha trovato alcuna conferma dai comandi dei vigili del fuoco e della municipale. Niente di grave dunque sembrerebbe anche se nessuno ha saputo spiegare cosa in realtà fosse realmente accaduto perché il frastuono lo hanno sentito in molti.
Ma la cosa strana che le “botte” sono state segnalate sui vari gruppi facebook e sui vari profili dei livornesi fino a mezzanotte inoltrata e provenienti da quartieri ben distinti e lontani gli uni dagli altri.
Poco prima dello scoccare del nuovo giorno, intorno alle 23,55 Giulia Marchini scrive “Appena sentita un’altra botta in zona Coteto“.
Joncris Ang Andre, sempre sul gruppo “Sei Livornese Se…” intorno alle 20,30, quindi ben prima del boato avvertito in città scrive: “Qualcuno ha sentito una gran botta in Corea?“.
Qualcuno risponde: “Io sto in piazza San Marco e l’ho sentita”. Altri tornano a parlare invece del fragore avvertito in centro. Un altro utente: “Vagamente sentita anche dal viale Italia“.
Insomma rumore c’è stato senza ombra di dubbio, ma il mistero avvolge il frastuono…tanto rumore…per nulla. Almeno sembra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X