Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Shangai, blitz anti-degrado allo storico Blocco della Direzione

Martedì 17 Maggio 2022 — 17:42

Oltre trenta gli operatori in campo di Comune, Polizia Municipale, Aamps, Casalp e Segnala-Li. Sono stati rimossi: due autovetture, due scooter e una quarantina di biciclette, oltre a rifiuti ingombranti abbandonati

Proseguono gli interventi straordinari di pulizia e decoro eseguiti dal Comune di Livorno, Polizia Municipale, Casalp,  Aamps e SegnalaLi. L’operazione antidegrado effettuata questa mattina, che ha coinvolto oltre trenta persone, ha interessato il blocco della Direzione nel quartiere di Shangai. Sono stati rimossi: due autovetture, due scooter e una quarantina di biciclette, oltre a rifiuti ingombranti abbandonati. Tra le varie attività programmate ed effettuate il 17 maggio sono state comprese il diserbo, il taglio dell’erba e di arbusti e gestita la derattizzazione. Presenti il sindaco Luca Salvetti, il presidente di Casalp Marcello Canovaro, l’assessore al Sociale Andrea Raspanti, Michela Pedini funzionaria della Polizia Municipale, Mirco Branchetti responsabile Ufficio Gestione e Manutenzione dei Parchi e del Verde Pubblico, Ufficio Verde, l’amministratore delegato di Aamps, Raphael Rossi, l’ispettore ambientale Cantini, Fulvio Puccinelli responsabile derattizzazione, Gabriele Rammairone della comunicazione di Aamps, il presidente della Cooperativa il Carro Daniele Felci, Segnala-Li, oltre a tecnici, operai e agenti della Municipale.

Il massiccio intervento di questa mattina è stato realizzato dalla task force fortemente voluta dal Sindaco Salvetti a dagli assessori Cepparello e Raspanti per realizzare interventi straordinari su tutto il territorio comunale nelle aree segnalate dai cittadini con particolari criticità.

Dopo essere stata attivata a Shangai, Stazione e Salviano, la nuova task force sull’igiene e sul decoro urbano sarà prossimamente operativa nei quartieri Leccia e Scopaia.
Una task force che sta intervenendo nei quartieri dove ci sono le criticità maggiori come appunto Shangai, Fiorentina, Stazione e nelle prossime settimane anche Leccia e Scopiaia – ha affermato il sindaco Luca Salvetti – Un intervento necessario a cui deve seguire l’irrinunciabile collaborazione dei cittadini e abitanti per mantenere il risultato raggiunto sul fronte della cura dei luoghi dove si abita”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X