Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si alza il sipario su Effetto Venezia 2019. Il programmone

Martedì 30 Luglio 2019 — 19:15

Mercoledì 31 luglio serata d’apertura; ogni sera, dalle 19 fino alle una, tanta musica e spettacoli. E il 4 agosto chiusura con i fuochi d'artificio. Sul palco principale grandi artisti tra cui Nigiotti, Morgan e Tatangelo

Si parte con Effetto Venezia 2019, la grande festa d’estate che Livorno propone ogni anno (quest’anno è la 34esima edizione) nel caratteristico quartiere de La Venezia tra ponti e canali navigabili (per il programma giorno per giorno clicca qui oppure clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per scaricare e conservare il programma completo). Mercoledì 31 luglio serata d’apertura della manifestazione che si protrarrà fino a domenica 4 agosto; ogni sera a partire dalle 19 fino alle una (foto tratta da livorno-effettovenezia.it).
Alle 18.30 del 31 è previsto il “taglio del nastro” della manifestazione in Fortezza Vecchia (nella sala del bastione La Canaviglia). Una breve cerimonia alla presenza del sindaco di Livorno Luca Salvetti, delle autorità cittadine e degli sponsor della manifestazione. In occasione della prima serata del 31 luglio sul palco principale (ore 22.30) di piazza del luogo Pio con Radio Stop Festival saliranno sul palco: Paola Turci, Anna Tatangelo, Alexia, Shade, Federica Carta e tanti altri…
Impossibile elencare tutti gli eventi in programma dato il loro numero elevato. Da segnalare la mostra su Cappiello, la personale di Silvia Bartolini La forma del silenzio, la mostra-mercato di artisti e artigiani e il ritorno dei fuochi d’artificio tanto amati dai livornesi per il 4 agosto, serata finale. Mentre venerdì 2 agosto, tra gli appuntamenti extra musicali, da segnalare la presentazione sul palco di piazza del Luogo Pio alle 20.30 della nuova formazione del Livorno Calcio.

Effetto Venezia è un evento del Comune di Livorno in collaborazione con Fondazione Teatro Goldoni; con il contributo della Regione Toscana e Fondazione Livorno; con il sostegno di Esselunga, OLT, Toremar, Porto di Livorno 2000, Benetti, Lusben, Lorenzini &C, Banca Cras e con la collaborazione di Autorità di Sistema Portuale nel Mar Tirreno Settentrionale,  Citysightseeing Livorno, AAMPS, Nuova Kros, Sebach.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X