Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spiaggia della Ginestra ripulita dopo la nostra segnalazione

Martedì 8 Maggio 2018 — 18:16

Tolte 10 tonnellate di rifiuti. Il sindaco: “Una collaborazione che fa bene a tutti”

Dopo il nostro servizio (clicca qui per leggere: “Sos La Ginestra  spiaggia ancora da ripulire dopo l’alluvione”) pubblicato nei giorni scorsi su Quilivorno.it ecco che arriva la risposta concreta. Tolte 10 tonnellate di rifiuti dalla spiaggia della Ginestra. Il sindaco entusiasta ha commentato: “Una collaborazione che fa bene a tutti”. Nell’ambito della settimana europea della pulizia delle spiagge, il Comune di Livorno ha avviato alcuni interventi straordinari, sfruttando anche la collaborazione tra pubblico e privato, avviata 3 anni fa, per pulire i tratti di litorale liberi che si trovano a ridosso di quelli affidati in concessione. Un’attività che si è rivelata particolarmente efficace nella zona delle spiagge del Maroccone, della Ginestra e di Antignano, dove operano alcune associazioni e realtà private: Summer sport, Miramare, Calasole, Bagnoschiuma e Ginestra.
La mattina di martedì 8 maggio Filippo Nogarin (nella foto il prima e dopo pubblicato dal sindaco su Fb) si è recato sul posto per incontrare i concessionari di alcuni tratti del litorale che negli ultimi giorni, appoggiandosi alla ditta Ecogeo Ambiente, si sono occupati di raccogliere e rimuovere circa 10 tonnellate di rifiuti, 6 tonnellate di organico e 4 di ingombranti.

“Sono voluto andare di persona a stringere la mano a questi ragazzi che, insieme all’ufficio Ambiente e all’Aamps hanno fatto un lavoro straordinario – racconta Nogarin – C’è poco da fare, se ciascuno di noi si prende in carico un pezzettino del nostro lungomare siamo in grado di valorizzare al meglio le spiagge senza sforzi eccessivi e riducendo i costi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X