Decreto anti-slot di Nogarin bocciato dal Tar
Il sindaco non ci sta: "Prepareremo un nuovo regolamento che sopporteremo con un'azione puntuale in consiglio comunale"
Il Tar della Toscana ha annullato il regolamento del Comune di Livorno per contrastare la ludopatia, dopo l’impugnazione da parte di una società produttrice di slot machine (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la sentenza del Tar).
Secondo i giudici, infatti, un’amministrazione non può limitare in alcun modo la libera attività di impresa. Inoltre il regolamento della giunta a Cinque Stelle, secondo il Tar, risultava molto vago nell’indicare il divieto di costruire luoghi deputati alle slot machine vicino ad esempio a “studi medici”. Troppo indeterminato e vago, lasciando di fatto fin troppo alla libera interpretazione.
A darne la notizia è lo stesso sindaco Nogarin sulla sua pagina facebook.
“Come sempre noi rispettiamo le sentenze, anche se in questo caso non condivido la decisione dei giudici di Firenze – spiega il primo cittadino. Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto attestati di stima dai cittadini di mezza Italia per aver avuto il coraggio di mettere nero su bianco un regolamento molto stringente, che puntava a limitare al massimo la possibilità di aprire nuove sale slot. E’ da qui che intendiamo ripartire: studieremo a fondo i rilievi del Tar e prepareremo un nuovo regolamento che sopporteremo con un’azione puntuale in consiglio comunale. Insomma, chi pensa di fermarci si accorgerà che non è così semplice”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.