Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tari, ancora poco tempo per pagare l’ultima rata

Venerdì 11 Novembre 2016 — 11:00

Amministrazione comunale ed Aamps ricordano alla cittadinanza che mercoledì 16 novembre scade il termine per il versamento della terza ed ultima rata della Tassa sui Rifiuti (Tari 2016), per i contribuenti che a maggio non abbiano già provveduto al saldo in unica soluzione.
La scorsa primavera sono stati infatti recapitati alle famiglie e alle imprese gli avvisi di pagamento, insieme ai modelli F24 precompilati (forniti anche dell’identificativo operazione). Il pagamento può essere effettuato, utilizzando l’F24 precompilato ricevuto, presso gli uffici postali o gli sportelli bancari. In mancanza del precompilato, per il versamento può essere utilizzato anche un modello F24 ordinario, sezione Imu ed altri tributi locali (indicando in tal caso il codice identificativo operazione riportato sul modello inviato). Per ulteriori chiarimenti può essere utile la consultazione delle pagine dedicate alla Tari sul sito web www.aamps.livorno.it
I cittadini e le imprese possono anche rivolgersi agli Uffici Tares/Tari di via Marradi 118, aperti al pubblico il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 (il mercoledì gli uffici sono chiusi).
È possibile contattare gli uffici anche tramite il numero verde 800.031.266, il numero di fax 0586 416.416, o l’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Ravvedimento operoso
Si ricorda che i versamenti in ritardo rispetto alle date indicate possono essere regolarizzati attraverso il cosiddetto “ravvedimento operoso”, versando, insieme al tributo, una sanzione pari allo 0,1% dell’importo dovuto per ogni giorno di ritardo fino al quattordicesimo. Se il pagamento è effettuato con un ritardo compreso tra 15 e 30 giorni, la sanzione è complessivamente pari all’1,50% del tributo da versare. Per ritardi compresi tra il trentunesimo e il novantesimo giorno dalla scadenza la sanzione complessiva ammonta all’1,67% del tributo da versare.
Per il calcolo del ravvedimento operoso si può anche utilizzare il programma disponibile sul sito www.comune.livorno.it > Tributi > Tares-Tari > Ravvedimento operoso. È comunque consigliabile rivolgersi agli uffici per ritirare il modello F24 precompilato per procedere al relativo versamento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X