Cerca nel quotidiano:


Il trenino sarà prorogato fino all’8 gennaio

Venerdì 30 Dicembre 2016 — 11:14

Mediagallery

La Provincia di Livorno, in accordo con il Comune di Livorno, ha istituito a partire dall’8 dicembre una nuova linea di servizio di trasporto pubblico a Livorno, gestito da Ctt Nord, per il periodo natalizio (clicca qui per vedere la nostra diretta Fb a bordo del trenino clicca qui per leggere l’articolo foto Lanari). Per le strade cittadine due trenini su gomma permettono infatti agli utenti di raggiungere i luoghi nevralgici della città ed avere un’opportunità in più per utilizzare il trasporto pubblico.
Visto il notevole successo in termini di frequentazione, la Provincia, in accordo col Comune, ha deciso di prorogare il servizio fino a domenica 8 gennaio. Il servizio non sarà effettuato domenica 1 gennaio, in coerenza con i servizi programmati per l’urbano di Livorno. L’ultimo dell’anno, invece, oltre agli orari canonici, il servizio si prolungherà anche alla fascia oraria 22-2 per permettere di vivere a pieno l’ultima notte dell’anno e le iniziative in programma in città; il servizio in questa data ed in questa fascia oraria sarà gratuito. L’itinerario proposto è un anello ed è percorso nei due sensi di marcia: “Circolare Destra” e “Circolare Sinistra”. I capolinea saranno attestati in Piazza della Repubblica e al parcheggio in via Cavalleggeri presso l’ex deposito ATL. Le corse sono ogni 30 minuti dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per usufruire del Trenino natalizio basta acquistare un qualsiasi titolo di viaggio urbano, compresi SMS e biglietti a bordo: le tariffe dei titoli sono quelle relative al servizio urbano di Livorno.

Riproduzione riservata ©

12 commenti

 
  1. # Dredd

    Io per ora l’ho visto parecchio vuoto…

  2. # Danny Bastiani

    Ci sono stato sopra, è un’iniziativa che appoggio fortemente.
    Speriamo che questo servizio, tanto pittoresco quanto utile, diventi fisso.

  3. # johnnie rico

    dovrebbero istituirlo anche in estate per i bagni, con partenza dai parcheggi scambiatori

    1. # PITTARO

      OTTIMA IDEA

    2. # orso

      Parcheggio a pagamento 1 euro l’ora,treninoa/r 1,20 andata 1,20 ritorno.
      5 ore al mare una famiglia di 4 persone 15 euro di trasporto.
      Ti conviene organizzare una vacanza sull’Orient Express se ti garbano i trenini …

  4. # Bartolini Massimo

    E’ una bella cosa da ripetere nei prossimi anni e, chissà, magari non solo nelle feste di Natale.

  5. # dida

    ci mancava solo il trenino, dopo le rotatorie, per causare ingorghi

    1. # Angelo

      ECCO LUI…MAGARI ANCHE QUESTO COLPA DI NOGARIN VERO???

  6. # M5redioli

    Molto interessante come proposta. Continuerei a spenderci soldi tanto negli asili non c’è bisogno di personale.

    1. # LabroniDOC

      PDini rosiconi e nostalgici ce ne sono?

  7. # Kab

    Devo smetterla di leggere i commenti su quilivorno… non c’è mai niente che vada bene, critiche qualunquiste e generiche…
    Con 2.40 euro di biglietto e 1.30 di parcheggio in piazza della Repubblica (a 5 metri dal capolinea del trenino) ho portato i miei due bimbi a fare una cosa diversa durante la quale si sono divertiti (e un po’ anche i suoi genitori).
    Erano le 11:00 di ieri mattina e sul trenino c’erano almeno altri 5 bimbi con le rispettive famiglie.

    1. # orso

      Te hai usato il trenino per fare un giro coi bimbi,un’ora sola di parcheggio , hai fatto un solo biglietto e forse i bimbi essendo piccoli non hanno pagato .
      Ma una famiglia di quattro persone tra parcheggio,biglietti a/r,se avesse intenzione di trascorrere qualche ora di shopping,o -come qualcuno ha suggerito-dovesse impiegare lo stesso sistema per andare al mare,spende circa 15 euro..E ‘un dato di fatto,non una critica .E’ matematica.Ognuno puo’ decidere se valga la pena spenderli.Se poi vuoi la critica ,te la argomento.Intanto nelle citta’ “normali”si rendono grastuiti i parcheggi per le festivita’ ed altre misure per incentivare lo shopping in centro.Qui invece si cerca di puppa’ dell’artri vaini Poi avevano promesso .i bus gratis,invece c’e’ il trenino a pago.Se c’e’ del qualunquismo ,mi sembra non sia da ricercare nei commenti …