Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un questionario per fotografare il commercio cittadino nel post-Covid

Martedì 17 Gennaio 2023 — 09:46

Il questionario, completamente anonimo e compilabile online, è disponibile al link che troverete qui sotto in pagina. Partecipare all'indagine è molto semplice e richiederà solo pochi minuti. È sufficiente cliccare sul pulsante "avanti", scegliere se rispondere come cittadino o commerciante e proseguire con le domande

Quali sono stati gli effetti della pandemia sul commercio locale? Come sta reagendo il settore alla fase post-Covid? Come sono cambiate le abitudini di acquisto e quali sono le esigenze dei consumatori? A queste domande tenterà di dare risposta un’indagine promossa dalla Regione Toscana tramite l’Istituto di Programmazione Economica (IRPET).

Con questo studio sia il Comune di Livorno, per il quale  il commercio rappresenta un settore economico molto importante, sia l’IRPET potranno rilevare eventuali problematiche e  individuare le migliori strategie per il rilancio del settore.

Messo a punto dalla società Simurg Ricerche, il questionario si rivolge tanto ai commercianti quanto ai cittadini livornesi.

Il questionario, completamente anonimo e compilabile online, è disponibile al seguente link https://indagini.simurgricerche.it/index.php/112189?newtest=Y&lang=it

Partecipare all’indagine è molto semplice e richiederà solo pochi minuti. È sufficiente cliccare sul pulsante “avanti”, scegliere se rispondere come cittadino o commerciante e proseguire con le domande.

A conclusione dell’indagine verrà redatto un report di ricerca che sarà disponibile sui siti istituzionali del Comune di Livorno e sul sito di IRPET.

Condividi:

Riproduzione riservata ©