Cerca nel quotidiano:


Un’orchestra di oltre 60 sax in concerto al Museo di Storia Naturale

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Accademia degli Avvalorati

giovedì 18 Luglio 2019 17:25

Mediagallery

Un’orchestra di oltre 60 giovani sassofonisti si esibirà nel concerto in programma lunedì 22 luglio, alle ore 21 nel Parco dei platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. L’iniziativa è promossa dall’associazione Accademia degli Avvalorati con il patrocinio della Provincia e la collaborazione del Museo e dell’associazione Amici del Museo di Storia Naturale.

La Sonora Junior Sax, diretta dal Maestro  Domenico Luciano, è formata da ragazzi dai 9 ai 23 anni tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale della Campania. Ospiti della serata saranno i musicisti Marco Vanni (saxofono) e  Massimo Signorini (fisarmonica).

Il concerto presenterà una selezione di brani musicali tratti da lavori di Ennio Morricone, Miles Davis, Astor Piazzolla, Gli ABBA, Giacomo Puccini e Marco Vanni.

Durante la serata, in occasione dei 50 anni dall’atterraggio sulla Luna, l’Associazione Livornese Scienze Astronomiche metterà a disposizione i telescopi per l’osservazione del cielo.

L’ingresso al concerto è a offerta libera. Per Informazioni e prenotazioni  telefono: 0586 266711-734 (lun-mer-ven ore 9-13 / mar-gio-sab ore 9-19), oppure per email [email protected]

La giornata del 22 luglio vedrà anche un’altra iniziativa promossa sempre dall’Accademia degli Avvalorati che si svolgerà la mattina, alle 10,30, a Palazzo Granducale.

L’incontro è dedicato alla genialità fiamminga dello scultore François Duquesnoy, morto a Livorno nel 1643 e Adolphe Sax, inventore del sassofono. Interverranno Fabrizio Dal Canto, Domenico Luciano e Massimo Signorini.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.