Un’orchestra di oltre 60 sax in concerto al Museo di Storia Naturale
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Accademia degli Avvalorati
Un’orchestra di oltre 60 giovani sassofonisti si esibirà nel concerto in programma lunedì 22 luglio, alle ore 21 nel Parco dei platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. L’iniziativa è promossa dall’associazione Accademia degli Avvalorati con il patrocinio della Provincia e la collaborazione del Museo e dell’associazione Amici del Museo di Storia Naturale.
La Sonora Junior Sax, diretta dal Maestro Domenico Luciano, è formata da ragazzi dai 9 ai 23 anni tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale della Campania. Ospiti della serata saranno i musicisti Marco Vanni (saxofono) e Massimo Signorini (fisarmonica).
Il concerto presenterà una selezione di brani musicali tratti da lavori di Ennio Morricone, Miles Davis, Astor Piazzolla, Gli ABBA, Giacomo Puccini e Marco Vanni.
Durante la serata, in occasione dei 50 anni dall’atterraggio sulla Luna, l’Associazione Livornese Scienze Astronomiche metterà a disposizione i telescopi per l’osservazione del cielo.
L’ingresso al concerto è a offerta libera. Per Informazioni e prenotazioni telefono: 0586 266711-734 (lun-mer-ven ore 9-13 / mar-gio-sab ore 9-19), oppure per email [email protected].
La giornata del 22 luglio vedrà anche un’altra iniziativa promossa sempre dall’Accademia degli Avvalorati che si svolgerà la mattina, alle 10,30, a Palazzo Granducale.
L’incontro è dedicato alla genialità fiamminga dello scultore François Duquesnoy, morto a Livorno nel 1643 e Adolphe Sax, inventore del sassofono. Interverranno Fabrizio Dal Canto, Domenico Luciano e Massimo Signorini.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.