Cerca nel quotidiano:


Via Firenze, semafori fermi.
“Scheda colori guasta”

Da quattro giorni i semafori dell'incrocio di via Firenze con il cimitero dei Lupi sono guasti a causa di un problema con la "scheda colori". Il pezzo di ricambio dovrebbe arrivare in giornata

Mercoledì 21 Settembre 2016 — 11:42

Mediagallery

Ancora una volta i semafori di via Firenze all’incrocio con i cimiteri dei Lupi e via Filzi sono andati al tappeto. Ko, fuori uso, “out of order” come si leggerebbe in un classico cartello appeso ad un ascensore in un film americano. Ma siamo a Livorno e questo tipo di tilt non è la prima volta (leggi qui dell’ultimo caso registrato) che si verifica in un’arteria così importante per la viabilità cittadina. Il caos dura da quattro giorni quando le lanterne semaforiche invece dei tre colori hanno iniziato a “trasmettere” solo uno: il giallo lampeggiante.
Una situazione di pericolo ad un incrocio così trafficato che ha messo in difficoltà non pochi conducenti sia di mezzi privati che pubblici.
“Abbiamo subito ordinato il pezzo di ricambio – spiegano dall’ufficio competente in Comune – quando ci siamo accorti del guasto. Si tratta della scheda colori che si è guastata. Il corriere con la nuova scheda dovrebbe arrivare in giornata e a meno di grossi impedimenti o problemi legati alla consegna del pezzo di ricambio il tutto si dovrebbe quindi risolvere nel giro di poche ore, si spera entro la fine di questo mercoledì 21 settembre- concludono dal Comune – sia tutto ripristinato”.

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # PITTARO

    Visto che accade spesso, non sarebbe il caso di risolvere il problema PER DAVVERO? e se non fosse possibile, non sarebbe il caso di ordinare anche un pezzo DI SCORTA ? in modo da non far rimanere il semaforo lampeggiante per giorni e giorni…. ? difficile ?

  2. # asciugati

    Boia deh evidentemente questo impianto è un po’ malaticcio se si rompe così frequentemente, ma da dove devono arrivare i ricambi?In 5 giorni mi è arrivato un pezzo dal Regno Unito!

    1. # Samar

      Credo che lo aspettino dalla Cina, altrimenti non ci metterebbe così tanto ad arrivare il pezzo e per di più non si romperebbe ad ogni pisciata d’acqua, perché vi posso garantire che non c’è pioggia che tenga quel semaforo…

  3. # pallemosce

    Cercate di acquistare i pezzi tramite amazon in 24 consegnano con estrema precisione.

  4. # FRANCESCA

    ma un vigile urbano a dirigere il traffico, almeno nelle ore di punta pare brutto?

  5. # mifairide!

    Semplicemente vergognoso! Aspettano il morto…

  6. # carlino

    perche il comandante dei vigili non risponde? ma dove sono e cosa fanno i nostri vigili ai semafori no davanti alle scuole no solo a fare le multe sui viali a mare e allo stadio? che fatica e che sforzo ma cosa li paghiamo a fare gradirei una risposta dal comandante se non chiedo troppo visto che una parte del suo e degli altri stipendi viene pagato anche con le mie tasse grazie

  7. # Manu

    Una bella rotatoria e tutto a posto