Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nogarin: “Via Grande accessibile ai disabili al 100%”

Venerdì 9 Dicembre 2016 — 08:01

Il primo cittadino. "L’arteria principale della città non diventerà solo più bella ma diventerà soprattutto maggiormente inclusiva"

Nogarin ci crede: “Nel 2018 avremo la prima via commerciale d’Italia al 100% accessibile ai disabili”. E’ questo quanto scrive sul suo profilo facebook annunciando la prima strada per uno shopping inclusivo senza barriere architettoniche.
“Nel piano triennale dei lavori pubblici che verrà approvato dal Consiglio comunale il 16 dicembre prossimo insieme al bilancio, abbiamo destinato oltre un milione di euro al restyling complessivo di via Grande – spiega il sindaco sul social network-  L’arteria principale della città non diventerà solo più bella ma diventerà soprattutto maggiormente inclusiva. Ci siamo confrontati con i proprietari delle case e gli amministratori di condominio per definire le procedure urbanistiche necessarie ad attuare il progetto. Abbiamo deciso di abbattere tutte le barriere architettoniche, eliminando i rialzi dei marciapiedi e i dislivelli per entrare nei negozi. Renderemo sicuri gli attraversamenti pedonali -conclude Nogarin – riqualificheremo la pavimentazione e l’illuminazione, dando così un nuovo volto alla principale via commerciale di Livorno. I soldi ci sono, la volontà politica anche. E il progetto esecutivo non tarderà ad arrivare“.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X