Cerca nel quotidiano:


Viabilità a Pisa, limitazioni a Biscottino

Fino al 31 dicembre 2016, dal chilometro 3,5 al 7 della SP del Biscottino, la strada sarà transitabile solo dai residenti e mezzi di soccorso

Giovedì 10 Novembre 2016 — 12:50

Mediagallery

Fino al 31 dicembre 2016, dal chilometro 3,5 al 7 della SP del Biscottino, la strada sarà transitabile solo dai residenti, mezzi di soccorso e veicoli autorizzati. La misura si è resa necessaria per via dell’elevato traffico che si è venuto a creare in questa strada a seguito della chiusura, per lavori, del cavalcaferrovia di Tombolo verso Pisa. I percorsi alternativi previsti fra Pisa e Livorno sono: superstrada, nel tratto da Livorno all’uscita Pisa Ovest passando da Cascina; l’autostrada A12; l’Arnaccio, fino al collegamento con l’Emilia, quest’ultima solo per il traffico leggero.

Riproduzione riservata ©

26 commenti

 
  1. # Tommydi

    Dei geni…
    Invece di trovare soluzioni, si chiude una possibile via per Pisa, proponendo assurde alternative come l’autostrada (col rimborso farlocco) e passare da Cascina.

  2. # allafollia

    Poiché l’anas non ha saputo gestire il disagio creato dalla chiusura del cavalcaferrovia e poiché è raddoppiato il traffico sulle strade interne, per migliorare la situazione si chiude anche la strada del biscottino! Ma qualcuno alla viabilità in grado di ragionare riusciamo a trovarlo???

  3. # steve

    Mi fa strano che si chiuda la SP cioè una STRADA PROVINCIALE perché smaltisce parte dell’ingorgo creato dalla cattiva gestione della situazione del traffico. Magari non abita a Coltano qualche politico a cui da noi il traffico? No eh..?

  4. # steve

    quindi chiudono tutti gli agriturismi e venditori di verdure della zona?

  5. # Liburnico

    Ricordiamoci che la Pisorno sta funzionando a senso unico alternato per via dei lavori di installazioni di tubi etc etc etc! Da Livorno a Pisa l’unica cosa e’ prendere l’autostrada!

  6. # bollicine

    Siamo veramente al ridicolo. Con la chiusura dell’Aurelia mi è capitato di fare la strada alternativa di Coltano. Non è la via migliore, certo, ma è pur sempre un’alternativa. Segnalo che adesso ci sono lavori con corsia ridotta anche sulla Pisorno. Insomma lavori e tempi affidati a dei Geni. L’unica alternativa possibile è l’autostrada. Auguratevi solamente che funzionino i rimborsi miseri che avete promesso, altrimenti qualcuno vi verrà a cercare con il Tapiro o con il Gabibbo

  7. # Alla Frutta

    Quindi per andare a Cisanello possiamo passare con l’auto tranquillamente dall’arnaccio? Ho capito bene? Chiedo gentilmente lumi alla redazione.

    1. # Luca

      Arnaccio libero. Solo coda infinita sull’Emilia (almeno in orari di punta).

  8. # Fulmine

    Una strada statale ….. solo per residenti …!!!!!! Ma chi prende queste decisioni le studia la notte o gli vengono al naturale ????? Oltre che assurdo la trova una decisione quasi da regime dittatoriale….. per la tranquillità di pochissimi i disagi di tantissime persone

    1. # Mirko Colle

      La strada del Biscottino è provinciale, non statale. La statale è la 206.
      Un pò come se chiudessero la provinciale per Colle al Cisternino per motivi X.
      A te che sei di Livorno non ti importa, chi sta a Collesalvetti abbastanza invece.
      Il paragone più o meno è questo.

  9. # CLAUDIO

    Ditemi che è uno scherzo….Ma che senso ha? il traffico si concentrerà ancora di piu’ su alcune strade, quindi chiuderanno anche quelle? il motivo è che con il nostro transito disturbiamo gli abitanti di Biscottino?

  10. # complimenti

    Ottima iniziativa delle Autorità preposte al traffico automobilistico ! Ora si aspetta qualche reclamo dell’ACI che dovrebbe difendere gli automobilisti i queste occasioni invece di brontolare qualndo non è il caso !

  11. # PITTARO

    come mai parlano del 31 dicembre ? nel vostor articolo di settimane fa, la fine lavori ( ma nessuno ci credeva/crede) era annunciata per il 16 dicembre…… come da tradizione italiana i lavori si sa forse quando iniziano, ma di di sicuro non si sa quando terminano..

  12. # Informato

    La strada 58 del biscottino non è l’arnaccio. Si riferiscono alla strada che dall’arnaccio va verso Coltano che probabilmente non può sostenere il traffico specie quel minuscolo ponte.

  13. # nedo

    Provvedimento allucinante sopratutto per chi deve andare a pisa per lavoro.
    mia moglie passa tutti i giorni da quella strada (anche prima del blocco) per andare a cisanello, ora parte già un 15 d’ora prima del solito, pianb piano mi dovrà partire alle 5
    Cmq propongo come alternativa superstrada con uscita Vicarello, così da spuntare a pochi km dal semaforo dopo biscottino (attenzione all’autovelox prima dell’uscita stagno)

  14. # 5&5

    Io lo trovo davvero allucinante!!! Il giorno della chiusura dell ‘ Aurelia hanno iniziato contemporaneamente i lavori sulla variante e in via L.Da Vinci con Livorno completamente bloccata in uscita dalla città. Adesso per troppo traffico (ma no??) chiudono l’arnaccio, anche se non ho capito in quale tratto visto se fino al semaforo sembra ci si possa arrivare.
    Ma qualcuno che controlla questi geni esiste oppure è anarchia???

  15. # adriano

    poter solo offendere chi ha preso questa decisione ma le attività commerciali ristoranti ecc
    che sono nella zona del cavalcavia di coltano devono chiudere per una decisione di un incompetente

  16. # YASH

    Avete paura che crolli il ponticello ??? Fate i lavori a modooooo!!!!!!

  17. # Juri Cosimi

    dire che è una vergogna è dire poco ….questi bastar.di vogliono costringerci a passare per forza dall’autostrada AVETE ROTTO!!!

    il rimborso è una fregatura, io ho chiamato la ditta che gestisce la tratta e funziona cosi: dovete conservare il biglietto e ogni 20 vanno spediti in busta chiusa a quel punto loro daranno altri 14 buoni pedaggio

  18. # Rompiball

    Stiamo sfiorando il ridicolo !!!!
    ho visto piu lavori nelle strade alternative durante i lavori dell’aurelia che in 20 anni di viabilità!
    MA IL GENIO CHE STABILISCE QUESTI LAVORI NON AVRÀ QUALCHE PARENTE CHE LAVORA PER L AUTOSTRADE?

  19. # Luca

    No vabbè è uno scherzo dai…siamo veramente al ridicolo, anzi molto oltre! Vergognatevi!

  20. # Esse

    Io sinceramente ho dei dubbi che il ponte sia pronto per il 16 di dicembre.
    Speriamo che non ci siano periodi lunghi di pioggia o ancora peggio si metta a nevicare quest’anno, sennò addio. Se ne riparla ad anno nuovo. E fare l’Arnaccio con la neve è paragonabile ai kamikaze a Pearl Harbor.

  21. # Efre

    Una domanda: quindi con un motorino 50 o 100 è diventato impossibile andare a Pisa?? Roba da non credere???

  22. # Alex

    Tra poco chiuderanno per troppo traffico anche la via per Tirrenia, poi l’Emilia e a quel punto ci consigliranno… un comodo elicottero per fare i pendolari! Che geni!
    Ma fare i lavori d’estate quando c’e’ molto meno traffico e non piove no?
    A proposito, ma a che punto sono? Quando finiranno?

  23. # Sergio

    Ma L’ACI che ci sta a fa? Se non interviene in questi casi è segno che non rappresenta niente e nessuno, perciò ente Inutile, e come tale va Chiuso.

  24. # aĺlibito

    Se è aperta ai residenti vuol dire che è transitabile … una bella disobbedienza di massa a questa folle ordinanza no ?? E passiamoci tutti uguale