Viabilità a Pisa, limitazioni a Biscottino
Fino al 31 dicembre 2016, dal chilometro 3,5 al 7 della SP del Biscottino, la strada sarà transitabile solo dai residenti e mezzi di soccorso
Fino al 31 dicembre 2016, dal chilometro 3,5 al 7 della SP del Biscottino, la strada sarà transitabile solo dai residenti, mezzi di soccorso e veicoli autorizzati. La misura si è resa necessaria per via dell’elevato traffico che si è venuto a creare in questa strada a seguito della chiusura, per lavori, del cavalcaferrovia di Tombolo verso Pisa. I percorsi alternativi previsti fra Pisa e Livorno sono: superstrada, nel tratto da Livorno all’uscita Pisa Ovest passando da Cascina; l’autostrada A12; l’Arnaccio, fino al collegamento con l’Emilia, quest’ultima solo per il traffico leggero.
Dei geni…
Invece di trovare soluzioni, si chiude una possibile via per Pisa, proponendo assurde alternative come l’autostrada (col rimborso farlocco) e passare da Cascina.
Poiché l’anas non ha saputo gestire il disagio creato dalla chiusura del cavalcaferrovia e poiché è raddoppiato il traffico sulle strade interne, per migliorare la situazione si chiude anche la strada del biscottino! Ma qualcuno alla viabilità in grado di ragionare riusciamo a trovarlo???
Mi fa strano che si chiuda la SP cioè una STRADA PROVINCIALE perché smaltisce parte dell’ingorgo creato dalla cattiva gestione della situazione del traffico. Magari non abita a Coltano qualche politico a cui da noi il traffico? No eh..?
quindi chiudono tutti gli agriturismi e venditori di verdure della zona?
Ricordiamoci che la Pisorno sta funzionando a senso unico alternato per via dei lavori di installazioni di tubi etc etc etc! Da Livorno a Pisa l’unica cosa e’ prendere l’autostrada!
Siamo veramente al ridicolo. Con la chiusura dell’Aurelia mi è capitato di fare la strada alternativa di Coltano. Non è la via migliore, certo, ma è pur sempre un’alternativa. Segnalo che adesso ci sono lavori con corsia ridotta anche sulla Pisorno. Insomma lavori e tempi affidati a dei Geni. L’unica alternativa possibile è l’autostrada. Auguratevi solamente che funzionino i rimborsi miseri che avete promesso, altrimenti qualcuno vi verrà a cercare con il Tapiro o con il Gabibbo
Quindi per andare a Cisanello possiamo passare con l’auto tranquillamente dall’arnaccio? Ho capito bene? Chiedo gentilmente lumi alla redazione.
Arnaccio libero. Solo coda infinita sull’Emilia (almeno in orari di punta).
Una strada statale ….. solo per residenti …!!!!!! Ma chi prende queste decisioni le studia la notte o gli vengono al naturale ????? Oltre che assurdo la trova una decisione quasi da regime dittatoriale….. per la tranquillità di pochissimi i disagi di tantissime persone
La strada del Biscottino è provinciale, non statale. La statale è la 206.
Un pò come se chiudessero la provinciale per Colle al Cisternino per motivi X.
A te che sei di Livorno non ti importa, chi sta a Collesalvetti abbastanza invece.
Il paragone più o meno è questo.
Ditemi che è uno scherzo….Ma che senso ha? il traffico si concentrerà ancora di piu’ su alcune strade, quindi chiuderanno anche quelle? il motivo è che con il nostro transito disturbiamo gli abitanti di Biscottino?
Ottima iniziativa delle Autorità preposte al traffico automobilistico ! Ora si aspetta qualche reclamo dell’ACI che dovrebbe difendere gli automobilisti i queste occasioni invece di brontolare qualndo non è il caso !
come mai parlano del 31 dicembre ? nel vostor articolo di settimane fa, la fine lavori ( ma nessuno ci credeva/crede) era annunciata per il 16 dicembre…… come da tradizione italiana i lavori si sa forse quando iniziano, ma di di sicuro non si sa quando terminano..
La strada 58 del biscottino non è l’arnaccio. Si riferiscono alla strada che dall’arnaccio va verso Coltano che probabilmente non può sostenere il traffico specie quel minuscolo ponte.
Provvedimento allucinante sopratutto per chi deve andare a pisa per lavoro.
mia moglie passa tutti i giorni da quella strada (anche prima del blocco) per andare a cisanello, ora parte già un 15 d’ora prima del solito, pianb piano mi dovrà partire alle 5
Cmq propongo come alternativa superstrada con uscita Vicarello, così da spuntare a pochi km dal semaforo dopo biscottino (attenzione all’autovelox prima dell’uscita stagno)
Io lo trovo davvero allucinante!!! Il giorno della chiusura dell ‘ Aurelia hanno iniziato contemporaneamente i lavori sulla variante e in via L.Da Vinci con Livorno completamente bloccata in uscita dalla città. Adesso per troppo traffico (ma no??) chiudono l’arnaccio, anche se non ho capito in quale tratto visto se fino al semaforo sembra ci si possa arrivare.
Ma qualcuno che controlla questi geni esiste oppure è anarchia???
poter solo offendere chi ha preso questa decisione ma le attività commerciali ristoranti ecc
che sono nella zona del cavalcavia di coltano devono chiudere per una decisione di un incompetente
Avete paura che crolli il ponticello ??? Fate i lavori a modooooo!!!!!!
dire che è una vergogna è dire poco ….questi bastar.di vogliono costringerci a passare per forza dall’autostrada AVETE ROTTO!!!
il rimborso è una fregatura, io ho chiamato la ditta che gestisce la tratta e funziona cosi: dovete conservare il biglietto e ogni 20 vanno spediti in busta chiusa a quel punto loro daranno altri 14 buoni pedaggio
Stiamo sfiorando il ridicolo !!!!
ho visto piu lavori nelle strade alternative durante i lavori dell’aurelia che in 20 anni di viabilità!
MA IL GENIO CHE STABILISCE QUESTI LAVORI NON AVRÀ QUALCHE PARENTE CHE LAVORA PER L AUTOSTRADE?
No vabbè è uno scherzo dai…siamo veramente al ridicolo, anzi molto oltre! Vergognatevi!
Io sinceramente ho dei dubbi che il ponte sia pronto per il 16 di dicembre.
Speriamo che non ci siano periodi lunghi di pioggia o ancora peggio si metta a nevicare quest’anno, sennò addio. Se ne riparla ad anno nuovo. E fare l’Arnaccio con la neve è paragonabile ai kamikaze a Pearl Harbor.
Una domanda: quindi con un motorino 50 o 100 è diventato impossibile andare a Pisa?? Roba da non credere???
Tra poco chiuderanno per troppo traffico anche la via per Tirrenia, poi l’Emilia e a quel punto ci consigliranno… un comodo elicottero per fare i pendolari! Che geni!
Ma fare i lavori d’estate quando c’e’ molto meno traffico e non piove no?
A proposito, ma a che punto sono? Quando finiranno?
Ma L’ACI che ci sta a fa? Se non interviene in questi casi è segno che non rappresenta niente e nessuno, perciò ente Inutile, e come tale va Chiuso.
Se è aperta ai residenti vuol dire che è transitabile … una bella disobbedienza di massa a questa folle ordinanza no ?? E passiamoci tutti uguale