Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Viale della Libertà, appello del sindaco affinché sia liberato dalle roulotte il parcheggio

Venerdì 12 Agosto 2022 — 13:59

Il sindaco si è recato personalmente a verificare la situazione. Se anche questo appello cadrà nel vuoto, si legge in un comunicato del Comune, l'Amministrazione sarà costretta a intervenire in maniera netta rimuovendo i mezzi. All'ingresso del parcheggio sarà montata una sbarra

Il sindaco rivolge un ultimo appello alle persone che hanno stabilito le loro roulotte nel parcheggio di viale della Libertà affinché si allontanino quanto prima e liberino l’area che anche il 12 agosto è stata oggetto di un intervento della Polizia Municipale e di Aamps. Se anche questo appello cadrà nel vuoto, si legge in un comunicato, l’Amministrazione sarà costretta a intervenire in maniera netta rimuovendo i mezzi. “Il problema – dichiara il sindaco – si ripropone ciclicamente e giustamente i vicini hanno più volte chiesto di risolverlo. Abbiamo sempre cercato di conciliare il rispetto delle regole con la tutela delle persone vulnerabili. Siamo riusciti a risolvere varie situazione evitando interventi della forza pubblica, ma stavolta stiamo incontrando una maggiore resistenza. Nei prossimi giorni la Polizia Municipale e le unità di strada del servizio sociale faranno nuovi tentativi di persuasione, ma di fronte al persistere di un atteggiamento non collaborativo saremo costretti a rimuovere i mezzi. Speriamo sinceramente di evitare di dover ricorrere a questa soluzione”.
Il sindaco si è personalmente recato a verificare la situazione nei giorni scorsi: “La presenza in quell’area, oltre a contravvenire al codice della strada, comporta accumuli di rifiuti e situazioni igienico-sanitarie precarie. Siamo disposti a dare una mano a chi ha bisogno, ma anche chi è in difficoltà deve rispettare le regole della civile convivenza”. Per risolvere il problema nell’area, l’Amministrazione ha intenzione inoltre di adottare delle misure che rendano impossibile l’accesso da parte dei camper e delle roulotte: “L’accesso al parcheggio sarà consentito soltanto alle automobili e per questo collocheremo all’ingresso una sbarra che impedisca l’ingresso di mezzi di altezza superiore, come camper e roulotte. Non sarà possibile farlo subito, ma confidiamo di procedere in tempi ragionevolmente brevi. Speriamo in questo modo di evitare situazioni analoghe in futuro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©