Cerca nel quotidiano:


Domenica in bici, QuiLivorno.it consegna 3.450 mi piace al sindaco

L’iniziativa di QuiLivorno.it ha preso spunto dalle parole del sindaco, che ringraziamo pubblicamente, durante la sua conferenza stampa della fase 2

Mercoledì 6 Maggio 2020 — 15:58

Mediagallery

Salvetti e Cepparello: "Ce li prendiamo molto volentieri tutti questi like. Stiamo lavorando ad una domenica al mese senza auto ed è allo studio l'istituzione di un perimetro da alternare a seconda della stagione"

“Ce li prendiamo molto volentieri tutti questi like. Stiamo lavorando, per poterla realizzare quanto prima, ad una domenica al mese senza auto”. A dirlo il sindaco e l’assessora alla mobilità durante la consegna, avvenuta il 6 maggio in Comune, dei 3.450 mi piace (nella foto Amore Bianco Luca Salvetti, Giovanna Cepparello e il caporedattore di QuiLivorno.it Giacomo Niccolini). Lanciata il 4 maggio, l’iniziativa di QuiLivorno.it “Un lungomare al mese aperto solo alle biciclette e alle camminate” invitava i lettori favorevoli a cliccare mi piace all’articolo postato su Fb. E in 48 ore sono arrivati migliaia di mi piace.
Nell’esprimere entusiasmo per questa bella partecipazione, Salvetti e Cepparello hanno tenuto a specificare che “non bloccheremo la città” e che “favoriremo chi ha problemi di deambulazione”. Inoltre è stato anticipato che è allo studio, più avanti, “l’istituzione di un perimetro specifico in cui potersi muovere senza auto da alternare a seconda della stagione. Perimetro da realizzare l’estate sul lungomare e durante l’inverno in centro”. Ricordiamo che l’iniziativa di QuiLivorno.it ha preso spunto dalle parole del sindaco, che ringraziamo pubblicamente, durante la conferenza stampa della fase 2: “Il 1 maggio ho girato Livorno dalle 9,30 alle 17,30 […] Sembrava di stare in Olanda. Devo dire che era un bel vedere. Sto pensando a delle giornate da istituire per far vivere la città così”. Come promesso QuiLivorno.it ha consegnato i mi piace al primo cittadino.

Riproduzione riservata ©