Domenica in bici, QuiLivorno.it consegna 3.450 mi piace al sindaco
L’iniziativa di QuiLivorno.it ha preso spunto dalle parole del sindaco, che ringraziamo pubblicamente, durante la sua conferenza stampa della fase 2
“Ce li prendiamo molto volentieri tutti questi like. Stiamo lavorando, per poterla realizzare quanto prima, ad una domenica al mese senza auto”. A dirlo il sindaco e l’assessora alla mobilità durante la consegna, avvenuta il 6 maggio in Comune, dei 3.450 mi piace (nella foto Amore Bianco Luca Salvetti, Giovanna Cepparello e il caporedattore di QuiLivorno.it Giacomo Niccolini). Lanciata il 4 maggio, l’iniziativa di QuiLivorno.it “Un lungomare al mese aperto solo alle biciclette e alle camminate” invitava i lettori favorevoli a cliccare mi piace all’articolo postato su Fb. E in 48 ore sono arrivati migliaia di mi piace.
Nell’esprimere entusiasmo per questa bella partecipazione, Salvetti e Cepparello hanno tenuto a specificare che “non bloccheremo la città” e che “favoriremo chi ha problemi di deambulazione”. Inoltre è stato anticipato che è allo studio, più avanti, “l’istituzione di un perimetro specifico in cui potersi muovere senza auto da alternare a seconda della stagione. Perimetro da realizzare l’estate sul lungomare e durante l’inverno in centro”. Ricordiamo che l’iniziativa di QuiLivorno.it ha preso spunto dalle parole del sindaco, che ringraziamo pubblicamente, durante la conferenza stampa della fase 2: “Il 1 maggio ho girato Livorno dalle 9,30 alle 17,30 […] Sembrava di stare in Olanda. Devo dire che era un bel vedere. Sto pensando a delle giornate da istituire per far vivere la città così”. Come promesso QuiLivorno.it ha consegnato i mi piace al primo cittadino.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.