Cerca nel quotidiano:


Confesercenti e Livorno Calcio ancora insieme per promuovere la città

Cultura, ristorazione ed eccellenze della città, come il tour in battello, racchiusi in pacchetti ad hoc per il tifoso ospite. "Il nostro obiettivo sarà quello di far "prigioniero" il tifoso ospite trasformandolo in turista"

martedì 31 luglio 2018 15:35

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Il settore marketing del Livorno Calcio, dopo l’accordo con Confcommercio (leggi qui), prosegue la collaborazione con Confesercenti e i suoi operatori anche nella stagione 2018-19 (foto di Simone Lanari). “Sono orgoglioso di potermi sedere ancora una volta al tavolo con Laudicino – ha detto il direttore provinciale Alessandro Ciapini – il nostro obiettivo sarà quello di far prigioniero il tifoso ospite trasformandolo in turista”. Come? Unendo cultura, ristorazione ed eccellenze della città come l’Acquario ed il giro in battello mediante pacchetti ad hoc. “Si rinnova una partnership che ha dato molto ad entrambi – ha sottolineato il direttore marketing amaranto Maurizio Laudicino – nell’arco dei dieci mesi di campionato arriveranno circa 40mila persone. Dobbiamo sfruttare questa “ondata” al massimo”. In ottica promozione del territorio e aziende locali da non dimenticare la Livorno Card, illustrata da Luigi Borriello, che dati alla mano ha aumentato il fatturato delle aziende aderenti del 25%.
Al tavolo della conferenza stampa tenutasi il 31 luglio erano presenti anche il presidente provinciale Confesercenti Maristella CalgaroLaura Giuliano della cooperativa Itinera con quest’ultima che si è soffermata sulle tante offerte che Livorno può offrire: “È fondamentale dare un’identità precisa e territoriale a questa città, il binomio con il Livorno Calcio ha funzionato e funzionerà. Tra le idee che mi piace lanciare anche la possibilità di un aperitivo in battello a cadenza mensile con i giocatori amaranto”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive