Cerca nel quotidiano:


Tomao è il nuovo prefetto di Livorno. “La priorità? La sicurezza del porto”

Già prefetto di Crotone prende il posto di Anna Maria Manzone la quale sarà trasferita a Roma

mercoledì 25 luglio 2018 00:43

di Letizia D'Alessio

Mediagallery

Arriva da Cosenza il nuovo prefetto Gianfranco Tomao (nella foto di Simone Lanari) che prende il posto di Anna Maria Manzone, trasferita nella Capitale. Si tratta del primo incarico in Toscana per Tomao, che prima di arrivare a Livorno è stato anche prefetto di Crotone. Arrivato in città domenica sera, 22 luglio, in questi giorni il nuovo prefetto ha incontrato i vertici delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco che gli hanno descritto una città sì con qualche problema ma accogliente. “Devo ancora conoscere la realtà della provincia – ha detto Tomao durante la conferenza di presentazione alla stampa di martedì 24 luglio – e man mano che i problemi si presenteranno cercherò di dare risposta insieme alle istituzioni cittadine”.
Valutazioni più approfondite potranno essere fatte quando il nuovo responsabile della prefettura avrà un incontro con il sindaco Filippo Nogarin, previsto per l’inizio di agosto. Tomao tuttavia attende l’insediamento anche del nuovo questore, Lorenzo Suraci, che dovrebbe arrivare i primi giorni del nuovo mese. Da colei che l’ha preceduto Tomao per il momento ha avuto “solo qualche indicazione di massima – ha commentato – riservandoci di avere in futuro ulteriori contatti”.
Ma quali sono per il momento le priorità del nuovo prefetto? “In primo luogo la sicurezza del porto, delle aree produttive e in generale della città – ha affermato Tomao – devo però ancora comprendere quali sono i punti più dolenti, quindi nei prossimi giorni mi dedicherò ad approfondire le varie problematiche”.
Il nuovo prefetto è anche già stato ricevuto, in visita ufficiale, dal presidente della provincia Franchi (clicca qui per leggere).

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Daniele

    Incominciamo a mettere i defribillatori automatici nei vari porti!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive