Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tomao è il nuovo prefetto di Livorno. “La priorità? La sicurezza del porto”

Mercoledì 25 Luglio 2018 — 00:43

Già prefetto di Crotone prende il posto di Anna Maria Manzone la quale sarà trasferita a Roma

di Letizia D'Alessio

Arriva da Cosenza il nuovo prefetto Gianfranco Tomao (nella foto di Simone Lanari) che prende il posto di Anna Maria Manzone, trasferita nella Capitale. Si tratta del primo incarico in Toscana per Tomao, che prima di arrivare a Livorno è stato anche prefetto di Crotone. Arrivato in città domenica sera, 22 luglio, in questi giorni il nuovo prefetto ha incontrato i vertici delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco che gli hanno descritto una città sì con qualche problema ma accogliente. “Devo ancora conoscere la realtà della provincia – ha detto Tomao durante la conferenza di presentazione alla stampa di martedì 24 luglio – e man mano che i problemi si presenteranno cercherò di dare risposta insieme alle istituzioni cittadine”.
Valutazioni più approfondite potranno essere fatte quando il nuovo responsabile della prefettura avrà un incontro con il sindaco Filippo Nogarin, previsto per l’inizio di agosto. Tomao tuttavia attende l’insediamento anche del nuovo questore, Lorenzo Suraci, che dovrebbe arrivare i primi giorni del nuovo mese. Da colei che l’ha preceduto Tomao per il momento ha avuto “solo qualche indicazione di massima – ha commentato – riservandoci di avere in futuro ulteriori contatti”.
Ma quali sono per il momento le priorità del nuovo prefetto? “In primo luogo la sicurezza del porto, delle aree produttive e in generale della città – ha affermato Tomao – devo però ancora comprendere quali sono i punti più dolenti, quindi nei prossimi giorni mi dedicherò ad approfondire le varie problematiche”.
Il nuovo prefetto è anche già stato ricevuto, in visita ufficiale, dal presidente della provincia Franchi (clicca qui per leggere).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X