Cerca nel quotidiano:


Escursioni con il Club Alpino. Il programma di giugno

Venerdì 3 Giugno 2016 — 15:06

Mediagallery

Il Club Alpino ha per scopo la frequentazione e la conoscenza delle montagne in tutti i suoi aspetti, la tutela e lo studio degli ambienti naturali. Non ha fini di lucro. Le discipline principali sono l ‘ alpinismo, lo sci-alpinismo, l’ escursionismo, la speleologia, la mountain bike. Il CAI (Club Alpino Italiano) si occupa della formazione dei giovani nelle scuole con i propri operatori, provvede a formare accompagnatori ed istruttori, organizza eventi culturali, mostre e tutto ciò che possa favorire la conoscenza dell ‘ ambiente montano. Fondamentali per il Club Alpino sono la solidarietà e l ‘educazione alla sicurezza e il rispetto verso il pianeta che ci ospita. Andare in montagna è uno stile che induce all’ascolto e da questo ascolto ne traggono beneficio la mente e il corpo. Camminando e osservando la natura ci accorgiamo che a poco a poco entriamo e comprendiamo la nostra vita.

 

02/06 Settimana Europea dei Parchi . In collaborazione con le associazioni aderenti al progetto Occhi sulle Colline escursione da Valle Benedetta . Ritrovo alle ore otto alla fermata dell’autobus. Il percorso si snoda sugli spazi panoramici del monte Calvario e in quelli suggestivi dell’Acquedotto di Colognole. Raduno con le altre associazioni ( mountain bike , equestre ecc ) .Distanza 13 km , 4­5 ore di percorrenza. Difficoltà  E.

12/06 Escursione al Monte Sella mt1736. Percorso impegnativo sui sentieri più affascinanti delle Alpi Apuane . Difficoltà EE

26/06 Escursione organizzata dal TAM ( tutela ambientale montana ) nella zona del Passo del Cerreto ( Pietra Tagliata ).

Per le uscite in Mountain Bike:

12/06 Lucca e dintorni : 50 km di facile escursione naturalistica e non solo tra Castelvecchio di Compito, l ‘ oasi WWF del Bottaccio, l’acquesdotto del Nottolini e il giro delle mura di Lucca. Ritrovo alle otto al Mc Donald di Stagno. Tempo di percorrenza 4­5 ore

Per conoscere il Club Alpino e i dettagli delle gite e di altre attività rivolgersi alla sede in Piazza

Dante n77. Orario di segreteria 17.30­19.30 mercoledì e venerdì. Tel. o fax 0586/897785.

Posta elettronica: [email protected]

 

Riproduzione riservata ©