Cerca nel quotidiano:


A Villa Maria si presenta il libro “Fra passato e presente”

Ospite, venerdì 10 agosto ore 19 in via Redi 22, Sonia Filippi, insegnante scolastica al suo secondo romanzo "Fra passato e presente". L'autrice sarà presentata da Francesco Mariotti

lunedì 06 agosto 2018 16:12

Mediagallery

Sesto appuntamento con la rassegna “La Bella Estate a Villa Maria” della Biblioteca Labronica di Villa Maria – Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo – dedicata agli incontri con gli autori in programma dal 29 giugno al 7 settembre 2018. Ospite, venerdì 10 agosto ore 19, Sonia Filippi, insegnante scolastica al suo secondo romanzo “Fra passato e presente“. Il libro racconta di Rachele, una giovane madre livornese, che durante la seconda guerra mondiale si divide tra la famiglia e l’insegnamento in una scuola elementare. Ha origine ebraica, ed ha perduto la famiglia nei lager nazisti, quando questo passato drammatico riemergerà prepotentemente nel quotidiano, ella tornerà a cercare le tracce, ricordi e le emozioni legate ai suoi cari. L’autrice sarà presentata da Francesco Mariotti.

Il volume è Edizioni Erasmo.

L’appuntamento è per venerdì 10 agosto alle ore 19, nel giardino della biblioteca.

La rassegna è a cura di Coop.Itinera e Comune di Livorno.

Aperitivo a cura di FiveForFood.

Sonia Filippi è nata e vive a Livorno, dove lavora come insegnante. Da sempre coltiva interessi nell’ambito dell’espressione artistica: canto, pittura, scrittura. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo Come la Fenice (Edizioni Debatte).

Info utili

Biblioteca di Villa Maria Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo

lunedì/venerdì 8.30/13.30 – 14.30/19.30 sabato 8.30/13.30

Via F.Redi, 22 – tel. 0586219265

email: [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.