Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“A voce alta”, ecco il terzo audio racconto. ASCOLTA

Mercoledì 8 Aprile 2020 — 09:10

Ogni episodio sarà pubblicato sul blog di Itinera e sulla pagina Fb di Itinera Cooperativa. L'iniziativa è patrocinata dal Comune nell'ambito degli eventi #iorestoacasa

Mercoledì 8 aprile è stato pubblicato il terzo audio racconto (ASCOLTA QUI L’AUDIO) della serie A VOCE ALTA “Un Viaggio Sentimentale” proposto della Cooperativa Itinera, e patrocinato dal Comune di Livorno nell’ambito delle iniziative #iorestoacasa. Sei viaggi nel Mediterraneo tratti dal volume omonimo, scritto da Simone Lenzi, attraverso cinque Regioni: il Var (sud della Francia), Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica, coinvolte tutte nel Progetto Europeo SMARTIC e dal quale prende origine la versione audio del testo.

Delle undici voci, messe a disposizione da attrici e attori livornesi per alleggerire questi momenti di isolamento, mercoledì 8 aprile troveremo Silvana Cocorullo e Claudio Marmugi che ci faranno attraversare i particolari paesaggi della Liguria. Silvana ha una formazione trentennale in ambito artistico con numerose esperienze teatrali e cinematografiche, realizzazione di audiolibri e doppiaggio, sua è la voce delle audio guide della Mostra di Modigliani. Claudio è cabarettista, regista e insegnante teatrale, vanta partecipazioni a Zelig ed ha diretto numerosi cortometraggi; attualmente tiene la rubrica “Sull’onda del Marmugi” sulle pagine Il Tirreno. Insieme a loro la voce di Carlo Neri, che ha curato la direzione artistica del progetto, a descrivere ulteriori aspetti inediti e caratteristici della Liguria.

Sarà poi il turno di Eleonora Zacchi e Riccardo De Francesca per il viaggio attraverso la nostra Toscana che partirà l’11 aprile, a seguire Isabella Cecchi e Luca Salemmi a dare voce al viaggio attraverso la Sardegna il 15 aprile e quindi con il racconto della Corsica con le voci di Laura Cini ed Emanuele Barresi a chiudere il 18 aprile questo “Viaggio Sentimentale”. E’ grazie alle loro voci che ognuno di noi potrà, almeno per qualche minuto, “uscire e viaggiare” dalle quattro mura della propria casa, alla scoperta di luoghi suggestivi ricchi storia e tradizione. I contenuti audio, resi disponibili tramite podcasting, saranno fruibili liberamente per mezzo di computer, tablet o smartphone.
Ogni episodio sarà pubblicato sul blog di Itinera www.itinera.info/tag/un-viaggio-sentimentale/ e sulla pagina Facebook della cooperativa www.facebook.com/itinera.cooperativa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X