Cerca nel quotidiano:


“A voce alta”, il quinto audio racconto. ASCOLTA

Ogni episodio sarà pubblicato sul blog di Itinera e sulla pagina Fb di Itinera Cooperativa. L'iniziativa è patrocinata dal Comune nell'ambito degli eventi #iorestoacasa

Mercoledì 15 Aprile 2020 — 09:28

Mediagallery

Mercoledì 15 aprile “Un viaggio sentimentale” è alla volta della Sardegna, la penultima tappa di questo viaggio, con le voci di Isabella Cecchi e Luca Salemmi

Mercoledi 15 aprile è stato pubblicato il quinto audio-racconto (ASCOLTA QUI L’AUDIO) della serie A VOCE ALTA “Un Viaggio Sentimentale” proposto della Cooperativa Itinera, e patrocinato dal Comune di Livorno nell’ambito delle iniziative #iorestoacasa. Sei viaggi (il primo audio racconto che avete ascoltato, “Un viaggio sentimentale. Un viaggio d’inverno” con la voce di Carlo Neri, è stata l’introduzione) attraverso cinque Regioni: il Var (sud della Francia), Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica, coinvolte tutte nel Progetto Europeo SMARTIC e dal quale prende origine la versione audio del testo. Sono undici voci narranti, di attrici e attori livornesi, rappresentanti della cultura di questa città, che hanno aderito con passione all’iniziativa, mettendo a disposizione gratuitamente la loro sensibilità artistica per alleggerire questi momenti di isolamento. Di queste voci mercoledì 15 aprile è il turno di Isabella Cecchi e Luca Salemmi che ci condurranno attraverso la regione Sarda. Isabella si è da sempre divisa tra teatro, cinema e televisione, debuttando nel 1999 in “Baci e abbracci” di Paolo Virzì – per il quale ha lavorato anche ne “La prima cosa bella” – continuando la propria attività in teatro come attrice e autrice comica. Luca Salemmi, attore, regista teatrale, formatore, esperto di progetti socioculturali, collabora con il “Centro Artistico Il Grattacielo”, è direttore del Teatro Off106 di Follonica e responsabile del progetto di cittadinanza attiva “Scarlinopolis” per il Comune di Scarlino. Insieme a loro la voce di Carlo Neri, che ha curato la direzione artistica del progetto, a descrivere ulteriori aspetti inediti e caratteristici della Sardegna. Grazie alla loro narrazione ognuno di noi potrà “uscire virtualmente” dalla casa e arrivare a sfiorare quei luoghi, così suggestivi e ricchi di storia e tradizione che, al momento, ci sono preclusi fisicamente. Concluderemo il “viaggio sentimentale” sabato 18 aprile insieme e Laura Cini ed Emanuele Barresi che ci condurranno in una particolare esperienza in Corsica. I contenuti audio, resi disponibili tramite podcasting, saranno fruibili liberamente per mezzo di computer, tablet o smartphone. Ogni episodio sarà pubblicato sul blog di Itinera www.itinera.info/tag/un-viaggio-sentimentale/ e sulla pagina Facebook della cooperativa www.facebook.com/itinera.cooperativa.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.