Cerca nel quotidiano:


Attività ricreative e culturali, iscrizioni aperte al corso di formazione gratuito

Qualifica di "Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza del cliente". Iscrizioni entro il 24 luglio. INFO: 0586 894563 (nella foto il tavolo Giovanisì tratta dal sito della Regione)

mercoledì 26 Giugno 2019 18:37

Mediagallery

Scade il 24 luglio 2019 la possibilità di iscriversi al corso di formazione interamente gratuito per ottenere la Qualifica di Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza del cliente promosso e finanziato dalla Regione Toscana e organizzato dalle Agenzie formative, Provincia di Livorno Sviluppo e Itinera Formazione di Livorno, l’Istituto Vespucci-Colombo e la Cooperativa Agave. I destinatari sono 10 allievi (5 posti riservati a donne) maggiorenni, disoccupati, inoccupati e inattivi e iscritti al Centro per l’Impiego.
Il corso che si svolgerà a Livorno, avrà una durata di 600 ore di cui 270 ore di stage all’interno di imprese, agenzie e realtà che operano nel settore della accoglienza turistica e culturale e dell’intrattenimento di turisti e ospiti del territorio con attività di animazione culturale, sportiva, turistica, artistica. L’obiettivo è quello di fornire ai giovani conoscenze, competenze e strumenti per poter inserirsi nel mondo dell’accoglienza e della gestione del cliente per rendere la permanenza di un turista sul territorio una esperienza unica. Il corso si colloca all’interno delle strategie di sviluppo turistico e culturale del territorio locale, provinciale e regionale, in un’ottica di rilancio del territorio e delle sue eccellenze artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con il POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Per informazioni ed iscrizioni:

entro il 24 LUGLIO 2019 presso

– ITINERA FORMAZIONE (Tel 0586 894563 – e.mail [email protected] )- Via Borra, 35 – 3° piano- 57123 Livorno

– PROVINCIA DI LIVORNO SVILUPPO (Tel 0586 257240) e.mali: [email protected] Piazza del Municipio, 4- 57123 Livorno

Contenuti del corso:

Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Sviluppo delle competenze relazionali e gestionali

Pianificare le attività di animazione

Progettare le attività di animazione

Capire i bisogni del cliente e monitoraggio delle attività

Per maggiori informazioni e scaricare la documentazione e le note informative:

www.itinera-formazione.info
www.provincialivornosviluppo.it

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.