Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Attività ricreative e culturali, iscrizioni aperte al corso di formazione gratuito

Mercoledì 26 Giugno 2019 — 18:37

Qualifica di "Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza del cliente". Iscrizioni entro il 24 luglio. INFO: 0586 894563 (nella foto il tavolo Giovanisì tratta dal sito della Regione)

Scade il 24 luglio 2019 la possibilità di iscriversi al corso di formazione interamente gratuito per ottenere la Qualifica di Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero ed accoglienza del cliente promosso e finanziato dalla Regione Toscana e organizzato dalle Agenzie formative, Provincia di Livorno Sviluppo e Itinera Formazione di Livorno, l’Istituto Vespucci-Colombo e la Cooperativa Agave. I destinatari sono 10 allievi (5 posti riservati a donne) maggiorenni, disoccupati, inoccupati e inattivi e iscritti al Centro per l’Impiego.
Il corso che si svolgerà a Livorno, avrà una durata di 600 ore di cui 270 ore di stage all’interno di imprese, agenzie e realtà che operano nel settore della accoglienza turistica e culturale e dell’intrattenimento di turisti e ospiti del territorio con attività di animazione culturale, sportiva, turistica, artistica. L’obiettivo è quello di fornire ai giovani conoscenze, competenze e strumenti per poter inserirsi nel mondo dell’accoglienza e della gestione del cliente per rendere la permanenza di un turista sul territorio una esperienza unica. Il corso si colloca all’interno delle strategie di sviluppo turistico e culturale del territorio locale, provinciale e regionale, in un’ottica di rilancio del territorio e delle sue eccellenze artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con il POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Per informazioni ed iscrizioni:

entro il 24 LUGLIO 2019 presso

– ITINERA FORMAZIONE (Tel 0586 894563 – e.mail [email protected] )- Via Borra, 35 – 3° piano- 57123 Livorno

– PROVINCIA DI LIVORNO SVILUPPO (Tel 0586 257240) e.mali: [email protected] Piazza del Municipio, 4- 57123 Livorno

Contenuti del corso:

Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente

Sviluppo delle competenze relazionali e gestionali

Pianificare le attività di animazione

Progettare le attività di animazione

Capire i bisogni del cliente e monitoraggio delle attività

Per maggiori informazioni e scaricare la documentazione e le note informative:

www.itinera-formazione.info
www.provincialivornosviluppo.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X