Cerca nel quotidiano:


Cappiello. Incontro con Antonella Capitanio

Appuntamento per domenica 13 gennaio alle 16. Dopo, alle 16.30 e alle 17.30, sarà possibile inoltre visitare la mostra con l’ausilio di una esperto

venerdì 11 Gennaio 2019 17:06

Mediagallery

Nell’ambito della mostra dedicata a Leonetto Cappiello ed alla grafica pubblicitaria dei primi del ‘900 allestita negli spazi della Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi (Villa Fabbricotti) a Livorno domenica 13 gennaio alle 16 si svolgerà un incontro di approfondimento con la curatrice della mostra, la dottoressa Antonella Capitanio, docente di Storia dell’arte all’Università di Pisa.
L’incontro dal titolo “Un monumento alla pubblicità” consentirà di cogliere gli aspetti più originali e sorprendenti del lavoro artistico del maestro livornese sottolineando il contributo storico alla valorizzazione turistica del nostro territorio ed allo sviluppo del linguaggio pubblicitario nel mondo. Alle 16.30 e alle 17.30 sarà possibile inoltre visitare la mostra con l’ausilio di una esperto.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.