Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corsi gratuiti di scrittura e dizione per giovani ed adulti

Giovedì 9 Gennaio 2020 — 17:27

Al via da sabato 11 gennaio alla biblioteca "N.Stenone" in via Stenone. Per informazioni e prenotazioni: 0586-44.05.24 oppure via mail: [email protected]

Nella biblioteca “N.Stenone” in via Stenone a Livorno, quartiere Shangai, due interessanti iniziative aperte a giovani ed adulti da non perdere. Da sabato 11 gennaio si svolgeranno una serie di “Incontri di Scrittura” curati dal docente della Libera Università dell’autobiografia e presidente dell’Associazione Liberi Autori Marco Rodi. Nel corso degli incontri – 5 in totale previsti al sabato mattina delle ore 9.30 alle ore 11.30 – Marco Rodi inviterà i partecipanti a scrivere liberamente attraverso una sollecitazione che di volta in volta riguarderà le fasi della vita, in un incontro tra autobiografia e fantasia che consentirà a ogni partecipante di esprimersi in totale autonomia e rispetto reciproco.

A partire da giovedì 23 gennaio dalle 10 alle 12 parte inoltre un nuovo corso di dizione, un’occasione da non perdere per chi è interessato a migliorare le proprie capacità comunicative. Un percorso di dieci incontri durante i quali i partecipanti sperimenteranno una singolarissima corale  “caccia al tesoro nascosto”,  per scoprire il proprio potenziale espressivo e svilupparlo al servizio della comunicazione interpersonale. Alla base dell’esperienza è la consapevolezza che ogni individuo è unico, irripetibile e portatore sano di ricchezze nascoste e spesso inutilizzate.  Docente del corso Claudio Monteleone, autore, attore, regista, illustratore, appassionato di laboratori teatrali centrati sul grande gioco dell’Animalità Teatrale, lavora da tempo sulla valorizzazione dell’energia espressiva sull’arte di inventare e raccontare storie. Dopo aver diretto per anni la scuola di teatro del Centro Artistico il Grattacielo è attualmente docente presso la Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.Il corso si svolgerà tutti i giovedì mattina dalle 10 alle 12 fino al 26 marzo. I due corsi si inseriscono nell’ambito del progetto, coordinato dal Comune di Livorno, biblioteca “Casa di Quartiere: la città dei libri sognanti” che ha ottenuto un finanziato dal Ministero per i Beni e le attività culturali.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Niccolò Stenone via Stenone, tel. : 0586-44.05.24 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 oppure inviare una email: [email protected].

Gli incontri di scrittura sono inseriti in un progetto volto a valorizzare la biblioteca comunale Niccolò Stenone finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e sono totalmente gratuiti per i partecipanti. Il primo incontro, previsto appunto sabato 11 gennaio alle ore 9.30 presso la biblioteca Stenone in via Stenone 14, avrà come tema l’infanzia. Per informazione ed iscrizioni: biblioteca Niccolò Stenone, tel. : 0586-44.05.24, e-mail: [email protected].

L’iniziativa, gratuita, si inserisce nell’ambito del progetto, coordinato dal Comune di Livorno, biblioteca “Casa di Quartiere: la città dei libri sognanti” che ha ottenuto un finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X