Cerca nel quotidiano:


A Villa Maria L’Abc del calcio di Allegri

Giovedì 1 settembre alle 19 a Villa Maria il giornalista sportivo Giorgio Billeri presenterà "L'ABC del calcio di Massimiliano Allegri, con l'intervista di Alessandra Bocci". Ingresso libero

Mercoledì 31 Agosto 2016 — 10:57

Mediagallery

Europei 2016 archiviati, già dimenticati. Rio 2016 ancora negli occhi. Un’estate che sta finendo, tra poco i bambini e i ragazzi torneranno sui banchi di scuola. Ma già da qualche giorno le scuole di calcio hanno iniziato gli allenamenti con i propri bambini e ragazzi. Campionato di calcio di serie A partito alla grande. Una passione per il calcio che non finisce mai e proprio in questo contesto si inserisce la presentazione del piccolo, ma delizioso, vademecum che l’allenatore livornese della Juventus, Massimilano Allegri, ha scritto per i bambini. All’interno della Rassegna “La Bella Estate” organizzata in collaborazione tra il Comune di Livorno e la Cooperativa Itinera, giovedì 1 settembre alle 19 a Villa Maria (Livorno, Via F. Redi, 22), il giornalista sportivo Giorgio Billeri presenterà a un pubblico di bambini, ma anche di grandi, “L’ABC del calcio di Massimiliano Allegri, con l’intervista di Alessandra Bocci” edito di recente dalla casa editrice Sillabe.
Alessandra, giornalista della “Gazzetta dello Sport” e cara amica di Massimiliano, si è divertita a intervistarlo per i bambini e a farsi raccontare i suoi vincenti segreti. Divertimento, educazione, nutrizione, cultura: questi i concetti che ricorrono scorrendo il libro. Abc richiama le basi, i rudimenti del calcio, ma anche della vita. Allegri ha voluto, giocando proprio con l’alfabeto, regalare ai calciatori del futuro la sua visione del mondo e del pallone. Così si parla di amicizia come base del gruppo e del gioco, di “ho sbagliato” come assunzione di responsabilità e di crescita personale, di mamma e papà come figure importanti nella vita anche calcistica del proprio figlio. Tante le sorprese e le notizie presenti nel volume, con una rassegna del calcio nel cinema e nei cartoni animati. Il libro è illustrato dalla penna di Fabio Leonardi. Insieme a Giorgio Billeri saranno presenti Amerigo Lessi, amico e compagno di gabbionate di Allegri, e alcuni piccoli calciatori della Scuola Calcio Picchi guidati dal loro istruttore Claudio Iozzo.
Per INFO: ingresso libero, 0586 219265 – [email protected]

Riproduzione riservata ©