Cerca nel quotidiano:


Grande successo per l’Epifania al Musmed e al Museo della Città di Livorno

Due appuntamenti che hanno richiamato tantissime famiglie nel giorno dell'Epifania

mercoledì 09 gennaio 2019 17:43

Mediagallery

Domenica 6 gennaio, in occasione della prima domenica del mese, grande successo di pubblico per le iniziative curate dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno e con il Museo di storia Naturale del Mediterraneo.

Al Musmed – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo un’edizione particolarmente fortunata di HappyFany – La grande Caccia al Tesoro della Befana ha visto tante famiglie “sfidarsi” amichevolmente nelle sale del museo alla ricerca di indizi nascosti e segreti, per aggiudicarsi la calza della Befana e bellissimi premi messi a disposizione dalla coop. Itinera nell’ambito del progetto Cultura a peso.

Al Museo della Città – Bottini dell’Olio, per via delle numerose prenotazioni, sono stati raddoppiati i turni della visita guidata speciale con letture recitate Livorno tra feste e antiche tradizioni, un affascinante percorso tematico dalle origini ai giorni nostri, che ha portato alla riscoperta di luoghi, monumenti, opere d’arte e celebrazioni attraverso documenti di archivio e vecchie cronache locali riguardanti le piazze della città, il porto mediceo e i canali della Venezia. Un’iniziativa di valorizzazione delle collezioni e del patrimonio culturale locale che, a data da destinarsi, verrà riproposta per fare fronte alle tante richieste da parte dei cittadini livornesi.

Riproduzione riservata ©

STA PER NASCERE LA NUOVA APP DI QUILIVORNO.IT.  SARA’ ONLINE SU APPLE STORE E PLAY STORE CON FUNZIONI MAI VISTE FINO AD ORA IN CITTÀ. AVVISA PARENTI E AMICI.

LA REDAZIONE DI QUILIVORNO.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.