Cerca nel quotidiano:


Grande successo per l’Epifania al Musmed e al Museo della Città di Livorno

Due appuntamenti che hanno richiamato tantissime famiglie nel giorno dell'Epifania

Mercoledì 9 Gennaio 2019 — 17:43

Mediagallery

Domenica 6 gennaio, in occasione della prima domenica del mese, grande successo di pubblico per le iniziative curate dalla Cooperativa Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno e con il Museo di storia Naturale del Mediterraneo.

Al Musmed – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo un’edizione particolarmente fortunata di HappyFany – La grande Caccia al Tesoro della Befana ha visto tante famiglie “sfidarsi” amichevolmente nelle sale del museo alla ricerca di indizi nascosti e segreti, per aggiudicarsi la calza della Befana e bellissimi premi messi a disposizione dalla coop. Itinera nell’ambito del progetto Cultura a peso.

Al Museo della Città – Bottini dell’Olio, per via delle numerose prenotazioni, sono stati raddoppiati i turni della visita guidata speciale con letture recitate Livorno tra feste e antiche tradizioni, un affascinante percorso tematico dalle origini ai giorni nostri, che ha portato alla riscoperta di luoghi, monumenti, opere d’arte e celebrazioni attraverso documenti di archivio e vecchie cronache locali riguardanti le piazze della città, il porto mediceo e i canali della Venezia. Un’iniziativa di valorizzazione delle collezioni e del patrimonio culturale locale che, a data da destinarsi, verrà riproposta per fare fronte alle tante richieste da parte dei cittadini livornesi.

Riproduzione riservata ©