Cerca nel quotidiano:


Lo scrittore per bambini Bruno Tognolini a Livorno

Martedì 17, alle 17, al Centro Servizi al cittadino Area Nord, piazza Saragat 1 a Corea un incontro formativo sulla letteratura per l’infanzia. L’incontro gratuito ed aperto a tutti

Lunedì 16 Dicembre 2019 — 14:43

Mediagallery

Appuntamento da non perdere martedì 17 dicembre per gli insegnanti, educatori, bibliotecari, genitori. Al Centro Servizi al cittadino Area Nord, piazza Saragat 1 quartiere Corea a Livorno (accanto al supermercato Pam) si svolgerà alla ore 17 un incontro con lo scrittore Bruno Tognolini dal titolo Leggimi forte, ma scegli bene! Narrazioni benefiche e nocive nei libri e nei media incontro formativo sulla letteratura per l’infanzia. L’incontro gratuito ed aperto a tutti (in fondo all’articolo trovate la scheda dell’incontro) si inserisce nell’ambito del progetto Biblioteca casa di quartiere: la città dei libri sognanti, promosso e finanziato dal ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con il Comune di Livorno.

Bruno Tognolini di origini sarde, dopo gli anni del teatro (opere con Vacis, Paolini, Baliani), lavora a tempo pieno come scrittore, per ragazzi e non solo. In televisione per quattro anni è stato fra gli autori de L’Albero Azzurro e per tredici ideatore e coautore de La Melevisione. È autore di opere teatrali (alcune tuttora in circuito), di opere multimediali (Nirvana X-ROM, dal film di G. Salvatores); di canzoni (come quelle per il film Storia di una gabbianella di E. D’Alò); ha scritto racconti e rime “d’occasione” per riviste, per libri, per gli usi e gli eventi più disparati. Ma il suo primo e più grande amore restano i libri: oltre una trentina di titoli dal ’91 a oggi, romanzi, racconti e poesie, pubblicati con Salani, Giunti, Mondadori, RCS, Gallucci, Fatatrac, Carthusia, Panini, il Castoro, Topipittori, e altri. Nel 2007 è Premio Andersen come miglior scrittore italiano, nel 2011 Premio Speciale della Giuria del Premio Andersen per il suo Rime di rabbia (Salani). Altre notizie e testi su www.tognolini.com.

Per informazioni Biblioteca Stenone

0586/440524 oppure segreteria didattica itinera 0586/894563

 

 

Riproduzione riservata ©

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.