Cerca nel quotidiano:


Museo della Città online per i bambini

Ogni giorno approfondimenti tematici dedicati all’arte contemporanea e alla storia e cultura della città. I contenuti sono visibili sulla pagina Fb e Instagram del Museo

Mercoledì 6 Maggio 2020 — 18:41

Mediagallery

Il Museo della Città di Livorno presenta una serie di rubriche settimanali sui canali social del museo rivolte ad un pubblico dei grandi e dei piccini

Il Museo della Città di Livorno presenta una serie di rubriche settimanali sui canali social del museo rivolte ad un pubblico dei grandi e dei piccini. Ogni giorno sono visibili approfondimenti tematici dedicati all’arte contemporanea ed alla storia e cultura della città. Per il pubblico dei bambini in particolare sono in programma alcune rubriche a tema: il martedì CURIOSANDO AL MUSEO un viaggio alla scoperta della nostra storia in compagnia della mascotte MR MUSEO creato ed ideato dallo staff di Itinera, il giovedì IL GIOVEDI DI MODI’ spazio dedicato alla pubblicazione di brevi contributi video a tema Amedeo Modigliani, mentre il sabato protagonista è l’arte contemporanea con PICCOLI ARTISTI.
Giovedì 30 aprile è stato pubblicato la prima parte del video dedicato a Modigliani che racconta le visite guidate e le attività di laboratorio svolte con le scuole, dall’infanzia alle secondarie di primo grado, realizzate nel periodo della mostra da novembre a febbraio scorsi con la collaborazione della coop. Itinera e della coop. Agave ed i percorsi  svolti promossi e finanziati dal CRED – Comune di Livorno progettati da Itinera nell’ambito del progetto SCUOLA CITTA’ 2019/20. Domani giovedì 7 maggio verrà pubblicata la seconda parte del video che mostra le attività svolte con le scuole mentre dal giovedì 14 maggio saranno illustrate alcune attività di laboratorio a tema Modigliani che i bambini possono svolgere a casa con la famiglia o in collaborazione con gli insegnanti durante le attività di didattica a distanza. Per accedere ai contenuti ed alle varie rubriche la pagina Facebook è MUSEO DELLA CITTA’ DI LIVORNO oppure Instagram museodellacittalivorno.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.