Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Lettura ad alta voce” al Mercato

Venerdì 12 Ottobre 2018 — 11:32

Appuntamento per sabato 13 ottobre, alle 11, al banco "Cultura a Peso" (Salone delle Gabbrigiane del Mercato delle Vettovaglie). L'iniziativa promuove la lettura in luoghi non tradizionalmente legati alla lettura di testi

Sabato 13 ottobre al Mercato delle Vettovaglie, ore 11, al banco “Cultura a Peso” all’interno del Salone delle Gabbrigiane, andrà in scena l’iniziativa “Lettura ad alta voce” organizzata e proposta da Biblioteca Labronica, Lettori ad alta voce- Gruppo LaV e Coop Itinera.
Dopo aver portato la lettura ad alta voce al camping Miramare e a bordo del battello Marco Polo, la voce dei lettori approderà al mercato delle Vettovaglie, nello spazio “Cultura a Peso” (sala delle Gabbrigiane).

Grazie alla collaborazione tra Comune di Livorno biblioteca Labronica, coop. Itinera e Gruppo LaAv Livorno è nata questa iniziativa che fa parte del ciclo “Ti leggo un libro che non conosci – leggere ad alta voce l’editoria indipendente” e promuove la lettura in luoghi non tradizionalmente legati alla lettura di testi pubblicati da case editrici locali.

Questi i libri che saranno proposti:

– A cavallo del tempo di M. Meini – ALA libri

– Il fascino del racconto – ALA libri

– Tràcine, meduse & ricci di P. Salutij – ALA libri

– Ti ricordi?… Si, mi ricordo! di I. Razzauti – ALA libri

– Le avventure del commissario Aristigazzi di A. D. Casella – Vittoria Iguazueditora

– Aldo, una vita davvero di G. Guantini – Edizioni Il Foglio

Questi stessi libri saranno disponibili al prestito presso lo spazio Cultura a Peso. L’evento sarà nuovamente proposto sabato 27 ottobre.

Si ringraziano per la collaborazione le case editrici ALA – Associazione liberi autori, Erasmo editore, Il Foglio, Vittoria IguazuEditora.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X