Cerca nel quotidiano:


Turismo, al via corso di formazione gratuito. Iscrizioni entro il 13

C'è tempo fino al 13 dicembre alle 13. La domanda di iscrizione è scaricabile sul sito www.itinera-formazione. INFO: 0586/894563, [email protected]

Mercoledì 20 Novembre 2019 — 12:22

Mediagallery

C’è tempo fino al 13 dicembre 2019 alle 13 per iscriversi al corso gratuito per “Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento”, rivolto a maggiorenni in possesso del diploma di scuola superiore o con tre anni di esperienza nel settore specifico, che si svolgerà a Livorno a partire dalla fine di dicembre 2019. Il percorso – interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del POR FSE 2014-2020 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani –  è finalizzato all’acquisizione delle competenze specifiche per la promozione e gestione dei servizi in ambito turistico, con particolare attenzione alla accoglienza e ricevimento degli ospiti alla gestione e coordinamento del personale fino alla promozione del territorio e della sua offerta turistica integrata. Il corso vuole formare tecnici della gestione e promozione turistica di luoghi ed aziende operanti nel turismo in una logica di territorio ampio e secondo un concetto di turismo sostenibile e di qualità. Questa figura trova lavoro in agenzie, enti di promozione oltre che in alberghi e strutture della filiera turistica allargata.
Le figure che andiamo a formare sono sviluppate in funzione del concetto-pilastro su cui si basa il progetto, ovvero quello del “turismo per tutti”, declinato come turismo che tiene conto delle esigenze di tutti, a partire dai soggetti con bisogni speciali.

Di seguito i contenuti del corso

1- L’impresa turistica… 30

2- Lavorare nel turismo per tutti… 30

3- Informatica per l’impresa ricettiva… 34

4- Legislazione e contrattualistica per l’impresa ricettiva… 22

5- Qualità del servizio e risoluzione non conformità… 30

6- Canali di distribuzione del prodotto turistico… 48

7- Marketing ed esternalizzazione… 84

8- Inglese per il turismo… 36

9- Sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro… 16

10- Gestione delle relazioni delle negoziazioni e dei conflitti… 20

11- Stage… 220

Totale UF… 570

Totale ore di accompagnamento… 30

Totale percorso… 600

Per iscriversi – La domanda di iscrizione è scaricabile presso il sito www.itinera-formazione.info

Consegna della domanda:

  • a mano c/o Itinera Formazione Via Borra 35 Livorno;
  • raccomandata A/R agli indirizzi di Itinera Formazione, Via Borra 35, 57123 Livorno;

Per informazioni: Itinera Formazione. Indirizzo: via Borra n.35, 57123 Livorno. Telefono: 0586/894563. Mail: [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.