Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Villa Maria passeggiata collettiva nel parco

Lunedì 26 Agosto 2019 — 12:05

L'evento è gratuito. Appuntamento venerdì 30 agosto, alle 18,30, in via Redi 22. I performer apriranno un dialogo con la realtà architettonica e storica del parco

“Il corpo ritrovato, Promenade 1”, ideazione di Chelo Zoppi e coreografie a cura di Collettivo_A. Una passeggiata collettiva nel parco, un percorso dove il corpo dei danzatori si muove nello spazio naturale e architettonico associando il movimento a un albero, una siepe o un interstizio creato dalla vegetazione, in una sorta di mappatura danzante nel verde.
All’interno della collaborazione tra la Biblioteca Labronica e il Festival di danza contemporanea Racconti di Altre Danze, venerdì 30 agosto alle 18.30 alla Biblioteca di Villa Maria si terrà “Il corpo ritrovato, Promenade 1”.
Questa performance ideata da Chelo Zoppi e con le coreografie del Collettivo_A si struttura come una passeggiata collettiva nel parco che vedrà coinvolti 12 artisti: Sara Sguotti, Nicola Cisternino, Asia Pucci, Clio Pucci, Alessandro Pucci, Matilda Mentessi, Melissa Braccini, Valentina Fantozzi,  Arianna Fantozzi, Andrea Filidei, Eleonora Bolognesi, Nichi Maziotta.
I performer apriranno un dialogo con la realtà architettonica e storica del parco invitando gli spettatori ad assistere a questo spettacolo itinerante. L’evento è gratuito e rientra nelle attività di valorizzazione della danza svolta dalla Biblioteca di Villa Maria, centro di documentazione sulle arti dello spettacolo, iniziata lo scorso anno con acquisizioni di materiale sull’argomento e con l’incontro tenuto ad aprile con la studiosa di Pina Baush e drammaturga di danza Gaia Clotilde Chernetich. La partenza del percorso è alle 18.30 all’ingresso della biblioteca, via Redi 22. Dedicato sempre all’ascolto del corpo, sabato mattina alle 8.30 per la serie “Incontri olistici in biblioteca”: Esercizi di risveglio muscolare e energetico con respirazione yoga e rilassamento con Roberta Rossi. L’iniziativa è promossa da Coop. Itinera in collaborazione con La porta D’Oro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X