Cerca nel quotidiano:


A Villa Maria si parla di “Consigli di lettura”

L'appuntamento è per venerdì 31 agosto alle ore 18.30 nel giardino della biblioteca in via Redi 22 con un viaggio nella scrittura di donne che narrano di donne. Evento in collaborazione con l'associazione Evelina De Magistris

martedì 28 agosto 2018 07:31

Mediagallery

Ottavo appuntamento con la rassegna della Biblioteca Labronica di Villa Maria – Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo – dedicata agli incontri con gli autori. L’evento vede la collaborazione con l’associazione Evelina De Magistris e la partecipazione di Paola Meneganti, Letizia del Bubba, Maria Pia Lessi, Laura Visconti, Simona Cerrai in un viaggio nella scrittura di donne che narrano di donne. Si parlerà di Anna Banti “Racconti ritrovati”, Arundhati Roy “Il ministero della suprema felicità”, di Melania Mazzucco “Il museo del mondo”, di Lita Judge “Mary e il mostro”, di Alice Munroe “Nemico, amico amante”. L’appuntamento è per venerdì 31 agosto alle ore 18.30 nel giardino della biblioteca. La rassegna è a cura di Coop.Itinera e Comune di Livorno. Aperitivo a cura di FiveForFood.

CHI E’ EVELINA: l’associazione è nata nel 2002, e con questo rende omaggio al personaggio-fumetto di Lori Chiti, opera seguendo alcune delle pratiche politiche che caratterizzano il femminismo: la pratica della relazione e la pratica del partire da sé, attività atte a vivificare la politica e il desiderio di agire nel mondo. Le iniziative si svolgono in parte presso il Centro Donna ma l’associazione collabora anche con numerose realtà, cittadine e non, promuovendo incontri e iniziative in vari luoghi strutture pubbliche, librerie, associazioni, centri culturali, scuole.

Info utili
Biblioteca di Villa Maria Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo

lunedì/venerdì 8.30/13.30 – 14.30/19.30 sabato 8.30/13.30

Via F.Redi, 22 – tel. 0586219265

email: [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.