Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Villa Maria, via alla rassegna “La Bella Estate”: il programma

Mercoledì 27 Giugno 2018 — 16:30

Al via la rassegna, ad ingresso libero, dedicata agli incontri con gli autori. Si comincia venerdì 29 giugno alle 18.30 con Gabriele Benucci e il suo volume edito da Erasmo dedicato a Federico Caprilli

Al via la rassegna della Biblioteca Labronica di Villa Maria (via Redi, 22) dedicata agli incontri con gli autori. Per questa nuova edizione de “La Bella Estate” a Villa Maria, aperta al pubblico a ingresso libero, sono state messe in campo nove presentazioni, fra romanzi, saggi, ricerche archivistiche e approfondimenti sulla storia del territorio, con scrittori contemporanei del nostro territorio (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare il programma completo).
Ogni scrittore sarà presentato da uno o più ospiti e fra domande, drammatizzazioni e critica letteraria si darà voce ad argomenti diversi, dalla storia, all’arte, alla musica, al teatro, all’attualità.  La rassegna è a cura di Coop.Itinera e Comune di Livorno.

Si comincia venerdì 29 giugno alle 18.30 con Gabriele Benucci e il suo volume edito da Erasmo dedicato a Federico Caprilli. Introdurranno gli attori Eleonora Zacchi e Riccardo De Francesca. Si prosegue a luglio con Jonathan Faralli, docente all’Istituto Mascagni, con la sua indagine dell’Ultima Cena di Leonardo dal punto di vista sonoro e con un approfondimento sugli impresari e teatranti livornesi dell’epoca medicea a cura di Clara Errico e Michele Montanelli e presentati dall’attrice Laura Cini.
Quattro gli appuntamenti di agosto: i romanzi di Mauro Ceccarelli, presentato da Emanuele Barresi, di Nicola Launaro, presentato Michele Montanelli e con la voce di Lorenzo Taccini e di Sonia Filippi  presentata da Francesco Mariotti. Sempre ad agosto sarà presentato il volume Erasmo che che contiene il testo teatrale omonimo, scritto da Francesca Detti e Andrea Gambuzza “La parte migliore di me” andato in scena al teatro della Brigata e presentato da Ilaria Di Luca. Agosto si chiude con l’evento in programma il 31 “Consigli di lettura” a cura dell’Associazione Evelina De Magistris. E per concludere il 7 settembre sarà ospite Simone Lenzi con il suo nuovo libro “In esilio” per le Edizioni Rizzoli.
Gli eventi sono in collaborazione con Five For Food. Il bookshop è a cura di Edizioni Erasmo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X