La grande festa di fine anno degli Etruschi Livorno
Sulla testa dei giocatori, degli allenatori e dei dirigenti degli Etruschi Livorno ‘Il cielo è sempre più blu’. Significativa la scelta di ‘sparare a tutto volume’ il vecchio hit dell’indimenticato Rino Gaetano (sia pur nella versione di Giusy Ferreri) durante la cerimonia di premiazione di tutte le squadre verde-amaranto. Durante il riuscitissimo evento di fine stagione svoltosi nella serata di questo caldo sabato al centro del campo amico ‘Tamberi’, anche la musica ha avuto un suo significativo spazio. Gran cerimoniere il presidente della società Carlo Ghiozzi. Presente pure il consigliere del comitato toscano della Fir Luca Sardelli. Significativo che le ‘mete’ più belle, tra le varie formazioni degli Etruschi, siano state colte dai più giovani, dagli under 6, capaci e di collezionare brillanti risultati e di alzare tante coppe nel corso dell’annata. Significativa la presenza e la premiazione degli atleti under 16 e under 18 del Granducato Livorno, la Franchigia nata nel 2015 grazie alla stretta collaborazione tra le società cittadine degli Etruschi appunto e dei Lions Amaranto. I ‘Granduchi’ under 18, con una serie favolosa di successi, hanno festeggiato la promozione nel campionato èlite di categoria. Significativo, a margine delle premiazioni, il gesto di Francesco Consani, direttore sportivo ed allenatore dell’under 12, che ha consegnato ai giocatori nati nel 2005 la maglia della squadra: tali atleti passano ora all’under 14 e – almeno per un po’… – non vestiranno la maglia verde-amaranto. Significative le parole che hanno accompagnato il gesto. “Questo regalo – si legge nella motivazione – segna il passaggio dal minirugby al rugby vero. Con questa maglia hai gioito e pianto, sofferto e festeggiato. Ti ringraziamo del tempo e l’impegno messo a disposizione, sperando di averti insegnato qualcosa. Ora vai e fai vedere chi sei”. Chiamati sul palco e premiati, dunque, nella prima parte della festa, tutti i giocatori: in rapida successione hanno ricevuto un portachiavi ricordo dell’annata gli under 6, under 8, 10 e 12, i giocatori del Granducato under 16 e under 18 e infine gli atleti della prima squadra. Poi la cena sociale. Ora tutti quanti staccano la spina per qualche settimana. Ma finita l’estate si tornerà sul campo ‘Tamberi’, per preparare la nuova stagione. ‘Il cielo è sempre più blu’ sulla testa della famiglia degli Etruschi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.