Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno Porto Musicale dà voce al Messico

Venerdì 21 Settembre 2018 — 00:33

L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto a sostegno, seppur parziale, delle spese di viaggio della band di indios messicani: i “Tenochca”

Livorno Porto Musicale è un progetto realizzato da Martina Salsedo, la quale dopo diverse esperienze musicali in Africa, create proprio per aiutare attivamente la popolazione africana, ha deciso di dargli voce attraverso la musica. Qui nasce il desiderio di musica solidale a partire dalle nostre origini e quindi la nostra Livorno, rendendola partecipe verso un ascolto attivo rispetto al messaggio artistico di popolazioni in difficoltà o comunque incapaci di farsi ascoltare nel loro paese.

Martina Salsedo, presidente di Porto Musicale (AMS Eventi), è entusiasta di gestire la direzione artistica di questa serata che ospiterà un messaggio molto importante di solidarietà ma soprattutto di ascolto rispetto ad una band di indios messicani i “Tenochca” che stanno facendo un tour mondiale per raccontare quello che sta accadendo alla popolazione indios in merito alla situazione politica del loro paese. Ci sarà la vice presidente di AMS Eventi Annalisa Schender a tradurre dall’inglese all’italiano per far parlare in prima persona i quattro artisti che compongono la band che saranno vestiti con i tipici costumi indios e ci faranno fare un viaggio nel Messico.

Un ringraziamento particolare a Mirko Mirabelli e Roberta Diciotti che hanno accolto questa proposta aprendo le porte del Prato (viale Carducci, 31) per poter svolgere questa serata, con loro tutta l’associazione A.S.Ha. Livorno e Reset, ed il service gentilmente offerto da Gerard Grooveman.
In apertura della serata, alle ore 21, le bellissime voci dei cantanti di Officina di Arte e Musica, a seguire il concerto della band “Tenochca” con l’intervento acustico di Martina Salsedo e i suoi musicisti, Tommy Lorusso, Mario Mazzanti e Gerard Grooveman, per consolidare questa fratellanza musicale.

L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto a sostegno, seppur parziale, delle spese di viaggio della band.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X