Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Locanda alla Vedetta” a Montenero, una cena
tra panorama unico e buon cibo

Lunedì 25 Luglio 2016 — 08:05

informazione pubblicitaria. INFO: 0586: 57.99.57. L'obiettivo è quello di reinterpretare la tradizione facendosi aiutare dalla cultura del territorio e dall’abilità tecnica dello Chef livornese Domenico Russo

Il Ristorante “Locanda alla Vedetta” (INFO: 0586: 57.99.57) si trova a pochi passi dal Santuario della Madonna di Montenero sulle colline livornesi con un panorama bellissimo sulla costa livornese (guarda la fotogallery in fondo all’articolo). Il Ristorante si trova all’interno dell’antica dimora signorile che ospita anche l’Hotel La Vedetta. nel periodo estivo la cena viene servita nel nostro giardino panoramico dove la temperatura gradevole e la vista la fanno da padrona.
L’attore principale del Ristorante è il nostro Chef Domenico Russo, cuoco livornese, abile nell’interpretare molte delle ricette tradizionali del nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di reinterpretare la tradizione facendosi aiutare dalla cultura del territorio e dall’abilità tecnica del nostro Chef. Ci affidiamo a prodotti di qualità reperiti nel nostro territorio privilegiando il “chilometro zero”. Vogliamo curare la tradizione di piatti radicati nella storia della città e del nostro territorio limitrofo reinventando i gusti, stemperando i toni fino ad arrivare alla cura degli impiattamenti seguiti in prima persona dal nostro Chef. Il nostro piatto forte sono le “cozze al tramonto”, portata dove le cozze vengono cotte col pomodoro e successivamente nell’uovo così il rosso del pomodoro mescolandosi al giallo dell’uovo evoca il colore del favoloso tramonto che potremo ammirare dal nostro Ristorante. Tutto servito direttamente in una tradizionale padella toscana. Il Ristorante offre un ambiente curato negli arredamenti e nelle apparecchiature, il tutto in un giardino panoramico dove la temperatura “fresca” rende la cena ancora più gradevole. La nostra cantina, fornita dei Vini più ricercati, non mancherà di soddisfare i vostri gusti potendo fare abbinamenti su menù sia di terra che di mare. Non resta altro che prenotare una tavolo, per vivere la magia del nostro Ristorante. INFO: 0586: 57.99.57.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©