Cerca nel quotidiano:

Condividi:

MusicAperitivo al Palazzo con “Spazio ai giovani”

Martedì 6 Marzo 2018 — 17:46

Domenica 11 marzo alle 11, presso il Grand Hotel Palazzo di Livorno avrà luogo il quarto concerto della stagione concertistica a cura dell’Associazione Musicale EstrOrchestra, gruppo fondato e diretto dal maestro Chiara Morandi. Questo importante appuntamento è intitolato “Spazio Giovani” e vedrà come protagonisti i due giovanissimi ma già affermati interpreti Giulia Panchieri alla viola e Matteo Bogazzi al pianoforte che eseguiranno musiche di Brahms e Schostakovic. L’intento – spiega la Morandi – è quello di valorizzare i giovani talenti creando loro delle opportunità di esibizione ed offrire al contempo alla cittadinanza musica di qualità.

Giulia Panchieri, classe ’88,  ha studiato  presso la prestigiosa International Menuhin Music Academy e ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi solistici. Suona assiduamente in numerose formazioni orchestrali tra cui l’Orchestra della Svizzera Italiana, la Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Regionale della Toscana, l’Orchestra Leonore di Pistoia, I Cameristi della Scala. Con la Camerata dell’Accademia Menuhin ha suonato in molte città europee (Madrid, Zurigo, Basilea, Ginevra, Berna, Danzica, ecc.) e in numerosi festival internazionali, tra cui, più recentemente, il Bach Festival (Lutry, 18 maggio 2014), il Festival Maxim Vengerov di Tel Aviv (19-20 settembre 2014).

Matteo Bogazzi, nato nel 1992 si è diplomato con il massimo dei voti, la lode e la menzione presso il conservatorio “Puccini” di La Spezia dove nel 2016 si è anche laureato a pieni voti in Didattica della musica. Anch’egli vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, si dedica con passione alla musica da camera nella formazione di Duo di Trio e di Quartetto. Ha suonato da solista su pianoforte e fortepiano a Carrara (Accademia di Belle Arti), Lucca (Teatro del Giglio), Sanremo (stagione dell’Orchestra Sinfonica), La Spezia (Società dei Concerti), Vercelli (Festival internazionale di musica antica Gaudete!), Torino (Mozart Nacht und tag VII), Cuneo (Incontri d’autore).

Il concerto sarà realizzato all’interno del prestigioso Grand Hotel Palazzo, dove a seguire sarà possibile gustare un aperitivo.

Per info e prenotazioni: 388 34.45.944 – 320 21.34.195 – 348 54.01.413

Domenica 11 marzo 2018 ore 11 – Spazio ai giovani 

Giulia Panchieri – Viola

Matteo Bogazzi Pianoforte

Musiche di Brahms e Schostakovic

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X