Cerca nel quotidiano:


Festa de L’Unità 2019 alla Rotonda d’Ardenza

Dal 14 agosto al 1° settembre "Livorno si apre": numerosi dibattiti, oltre a spettacoli (in fondo all'articolo) e buon cibo. Attesi Zingaretti e l'ex ministra Boschi

martedì 13 Agosto 2019 16:05

di Jessica Bueno

Mediagallery

Dal 14 agosto al 1° settembre 2019 la Rotonda d’Ardenza sarà animata dalla Festa de l’Unità 2019 (in fondo all’articolo il programma politico e degli spettacoli). “Livorno si apre” è la frase scelta per rappresentare il tradizionale appuntamento estivo del Pd. Uno slogan che, come afferma il segretario del Pd livornese Federico Mirabelli “vuole dare continuità alla nostra recente campagna elettorale per le amministrative. Livorno ha avuto la forza di guardare oltre. Livorno si apre”. Sono attesi numerosi ospiti tra cui, oltre al sindaco Luca Salvetti, il segretario Nicola Zingaretti e l’ex ministra Maria Elena Boschi. Numerosi saranno gli incontri ed i dibattiti su temi di attualità e politica (anche insieme ai Giovani Democratici) oltre a spettacoli e buon cibo. “La crisi di governo che si è aperta – sottolinea Adriano Tramonti, organizzatore della festa – ci ha sorpreso, sicuramente non a livello politico ma unicamente dal punto di vista organizzativo. Gli incontri che avevamo pensato relativi ad alcune tematiche dovranno essere rivisitati in un’ottica di maggiore attualità e pertinenza”.
Tra gli appuntamento politici più attesi la possibilità per i cittadini di confrontarsi con tutta la giunta comunale: infatti a rotazione ogni assessore si metterà a disposizione nello “spazio Pd“, allestito con la collaborazione dell’associazione “Cambiamenti” (in fondo all’articolo il calendario). Ogni sera andranno in scena artisti di strada, balera, presentazioni di libri, laboratori creativi e spettacoli, come “Livorno ride”, di Claudio Marmugi insieme ad altri comici dell’area livornese. E non mancherà uno sguardo all’articolo pubblicato su Rolling Stones da Ray Banhoff (pseudonimo di Gianluca Gliori) che Quilivorno.it ha intervistato in esclusiva i giorni successivi al pezzo. Il 1 settembre, a conclusione dell’evento, ci sarà lo spettacolo “A mezzanotte” della compagnia di Lamberto Giannini, la Mayor Von Frinzius.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Iris

    Via sarà contenta la mi socera che va a fare servizio alla festa dell’unità!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.