Economy intervista Darya Majidi
Dopo la copertina di Fortune, un'altra soddisfazione per l'imprenditrice tech, ceo di Daxo Group, nonché speaker e autrice del libro Donne 4.0 tra le protagoniste del numero di giugno del mensile Economy che le ha dedicato una intervista nella sezione Coverstory dal titolo Meno Barbie e più Stem per le nuove generazioni: "Per noi donne è sempre più importante lo studio delle materie scientifiche in un mercato del lavoro che ha fame di figure professionali femminili"
Dopo l’uscita su Fortune Italia a ottobre dello scorso anno la concittadina Darya Majidi – esperta riconosciuta nel campo dell’intelligenza artificiale (AI), che si distingue per il suo impegno nel rendere la tecnologia accessibile e inclusiva – è tra le protagoniste del numero di giugno del mensile Economy che le ha dedicato una intervista nella sezione Coverstory dal titolo Meno Barbie e più Stem per le nuove generazioni. Con una carriera che si estende per oltre tre decenni, nell’intervista l’imprenditrice tech (è ceo di Daxo Group), nonché speaker e autrice del libro Donne 4.0 parla dell’importanza per le donne dello studio delle materie scientifiche in un mercato del lavoro che ha fame di figure professionali femminili. “Solo un laureato su tre nelle materie Stem è di sesso femminile” spiega Majidi che ricorda le iniziative di stampo nazionale a favore dell’universo femminile: dal progetto AIxGirls – un camp estivo nazionale rivolto alle ragazze delle scuole superiori che offre una formazione intensiva nel campo dell’AI, con l’obiettivo di ispirare e preparare la prossima generazione di donne con un mindset tecnologico – all’associazione Donne 4.0 da cui è nato AIxWomen, un progetto dedicato ad avvicinare le donne adulte all’intelligenza artificiale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.