Cerca nel quotidiano:


Nasce “Terziario Donna” per la cultura femminile d’impresa. I NOMI

E' stata eletta presidente Valeria Masoni della Tenuta La Valle di Rosignano, alla vice presidenza è stata votata Marina Calvaresi del Bar Sole di Livorno. Il consiglio direttivo

mercoledì 14 novembre 2018 16:36

Mediagallery

Il presidente e la vice presidente Confcommercio Alessio Carraresi e Francesca Marcucci e il direttore provinciale Federico Pieragnoli hanno fatto da padroni di casa e coordinatori della prima assemblea Terziario Donna, nella quale le imprenditrici del territorio interessate hanno dato vita al gruppo provinciale per la cultura d’impresa al femminile.

“L’assistenza e la consulenza alle imprenditrici o aspiranti tali – ha sottolineato Marcucci – che hanno bisogno di orientarsi tra le opportunità di crescita della loro attività e della loro professionalità sono tra le priorità della nostra associazione”.
Il presidente e i direttore hanno chiarito che Confcommercio raccoglierà con entusiasmo le proposte del nuovo gruppo e si occuperà di elaborare e mettere in pratica su tutta la provincia le azioni di formazione e informazione sule priorità che verranno indicate.

Complice della costituzione del gruppo livornese è stata la presidente regionale e vice presidente nazionale Terziario Donna Grazia Casanova, che insieme a Donatella Moica, presidente TD per Pistoia e Prato, nonché consigliera nazionale, ha voluto essere presente al momento fondativo all’assemblea. Casanova ha affermato che “Terziario Donna deve diventare un punto di riferimento per le donne imprenditrici della provincia di Livorno, che troveranno qui, oltre a un indirizzo pratico sulla conduzione aziendale, lo spazio ideale di condivisione e scambio per la crescita professionale e personale”.

E’ stata eletta presidente Valeria Masoni della Tenuta La Valle di Rosignano, alla vice presidenza è stata votata Marina Calvaresi del Bar Sole di Livorno.
Il consiglio direttivo sarà così composto: Francesca Marcucci di Logistic Training AcademySimona Tocchini della ST DanzaFrancesca Novani di FigurellaCarla Giusti, intermediario assicurativo, Elisa Andorlini del negozio di abbigliamento Twenty PlaceNicoletta Vadalà del bar Barone Rosso di Cecina, Michela Micheletti della vetreria Terzi.

Segretaria del gruppo sarà Francesca Ceccherini, funzionaria Confcommercio. Chiunque voglia essere informato sulle attività del gruppo Terziario Donna della Provincia di Livorno può scrivere a [email protected].

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.