Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ponte di Ognissanti. Confcommercio: “Buone previsioni per il turismo”

Lunedì 30 Ottobre 2017 — 16:44

"A Livorno - spiega Pieragnoli della Confcommercio - si è iniziato a sfruttare le opportunità offerte dall'allungamento della stagione con l'accordo per le aperture domenicali dei bagni fino al 31 dicembre 2017"

Nonostante l’abbassamento delle temperature previsto per le zone interne della Toscana, sulla costa continueremo a godere del clima mite e di un cielo perlopiù soleggiato per tutta la settimana, cosa che favorirà le gite fuori porta e quindi l’economia di strutture ricettive, ristoranti e pubblici esercizi della nostra provincia.
“Sebbene i grandi flussi estivi siano ormai terminati – afferma Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio Livorno – gli operatori del turismo si aspettano di beneficiare dell’inaspettato allungamento della stagione che si protrarrà fino ai primi giorni di novembre favorendo chi vorrà sfruttare il ponte di Ognissanti“.
“A Livorno città – continua Pieragnoli – si è iniziato a sfruttare le opportunità offerte dall’allungamento della stagione con l’accordo per le aperture domenicali dei bagni fino al 31 dicembre 2017, a Rosignano e Castiglioncello si discute proprio in questi giorni come rendere vantaggioso per le imprese tenere aperto oltre la fine di settembre. Sarebbe utile rivedere tanti regolamenti comunali per permettere agli stabilimenti di tenere montate le strutture oltre il periodo prettamente estivo oltre alla semplificazione burocratica nel passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X