Cerca nel quotidiano:


Olimpiadi, Detti fa il bis.
Un altro bronzo “amaranto”

Il nuotatore livornese Gabriele Detti fa il bis. Dopo il bronzo conquistato nei 400 stile libero, nella notte fra il 13 e 14 agosto ha vinto il bronzo nei 1500 stile libero in 14'40"86

Domenica 14 Agosto 2016 — 09:41

Mediagallery

Il nuotatore livornese Gabriele Detti fa il bis. Dopo il bronzo conquistato nei 400 stile libero (clicca qui), nella notte fra il 13 e 14 agosto ha vinto il bronzo nei 1500 stile libero in 14’40″86 (la gara più lunga che c’è in vasca). Oro per l’amico Gregorio Paltrinieri in 14’34″57. Una doppietta azzurra che, come ricorda nell’edizione del 14 agosto la Nazione, ha come co-protagonista l’allenatore dei due atleti. Manco a dirlo, un altro livornese: Stefano Morini, 60 anni a novembre, zio di Detti, il “Moro” per tutti. E’ allenatore dalla fine degli Anni Settanta ed è stato il vice del compianto commissario tecnico della Nazionale di nuoto Alberto Castagnetti. A Rai Sport Detti ha dichiarato: “Conquistare due medaglie? Esserci riusciti mi rende orgoglioso di essere italiano. Ho realizzato il sogno che hai quando inizi uno sport. Adesso ho una mesata di vacanze, se l’omino (lo zio Morini, ndr) me lo consente”.

 

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Lobe1975

    Semplicemente GRANDE! Grazie e complimenti

  2. # papesatan

    Ancora una volta stare svegli ne è valsa la pena GRANDISSIMO

  3. # carlo

    Raggiungere un obiettivo così illustre denota sacrificio, volontà e anche fisico!
    Grande Gabriele, hai portato lustro a questa città che ne ha tanto bisogno.

  4. # Uno

    Bravissimo! Complimenti.

  5. # la formica

    SergbarsSergio
    ce lo siamo già “Detti”,questo Livornese è un grande ripetitivo e l’età induce a buoni auspici sul suo futuro;ne risentiremo parlarne in futuro;sperando che la nostra città,riesca a recuperare il gap,che rischia di annullarla; Detti ci indica la strada;Livornesi seguiamola,riprendiamoci la nostra Livornesità. GRANDE DETTI !

  6. # Citta Dino

    Spaziale! Un grandissimo.

  7. # 0586

    grande LELE……ENORME!!!

  8. # floyd

    Bravo! Capacità + Sacrificio. Qualità sempre più sconosciute ai giovani (doti ormai sostituite dal livellamento verso il basso e dalla pigrizia).

  9. # Cittadina

    GRANDE, GRANDE, GRANDE, orgoglio per la tua Livorno e per tutta l”Italia.
    Complimenti.

  10. # BALILLA

    Ragazzo grande quanto modesto. Un campione vero di uno sport vero. Stesso dicasi per l’allenatore. Finalmente due Livornesi di cui andare veramente ogogliosi