Cerca nel quotidiano:


“Menti in movimento”, mercoledì 8 il 3° evento per mantenersi giovani

lunedì 06 giugno 2016 17:04

Mediagallery

Mercoledì 8 giugno terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Menti in movimento in città” che porterà neurologo, geriatra, fisioterapista, infermiere, assistente sociale, nei centri di aggregazione della città.

Dopo il grande successo del maggio scorso che ha portato oltre 120 persone a partecipare al Circolo ARCI “La Rosa” l’evento, organizzato dalla UO Neurologia e dalla Zona Distretto Livornese, si svolgerà mercoledì 8 giugno dalle 14 alle 18 al Centro Sociale Anziani “La Stella Stadio” (Via dei Pelaghi 5).

Il progetto “Menti in movimento in città” prevede una serie di incontri articolati in momenti informativi per l’invecchiamento in salute, laboratori per l’allenamento della memoria, illustrazione dei servizi o­fferti. L’adozione di corretti stili di vita costituisce un’ottima prevenzione e promuove un invecchiamento in salute. Stimolare le funzioni cognitive è un obiettivo importante da perseguire, sia per gli e­ffetti positivi che il loro mantenimento comporta, sia come risposta ai timori di decadimento avvertiti dagli anziani.

Gli incontri, rivolti a tutte le persone, sono completamente gratuiti. Per informazioni contattare lo 0586-223.515.

Scarica sul sito (www.usl6.toscana.it) il programma completo.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive