Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Menti in movimento”, mercoledì 8 il 3° evento per mantenersi giovani

Lunedì 6 Giugno 2016 — 17:04

Mercoledì 8 giugno terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Menti in movimento in città” che porterà neurologo, geriatra, fisioterapista, infermiere, assistente sociale, nei centri di aggregazione della città.

Dopo il grande successo del maggio scorso che ha portato oltre 120 persone a partecipare al Circolo ARCI “La Rosa” l’evento, organizzato dalla UO Neurologia e dalla Zona Distretto Livornese, si svolgerà mercoledì 8 giugno dalle 14 alle 18 al Centro Sociale Anziani “La Stella Stadio” (Via dei Pelaghi 5).

Il progetto “Menti in movimento in città” prevede una serie di incontri articolati in momenti informativi per l’invecchiamento in salute, laboratori per l’allenamento della memoria, illustrazione dei servizi o­fferti. L’adozione di corretti stili di vita costituisce un’ottima prevenzione e promuove un invecchiamento in salute. Stimolare le funzioni cognitive è un obiettivo importante da perseguire, sia per gli e­ffetti positivi che il loro mantenimento comporta, sia come risposta ai timori di decadimento avvertiti dagli anziani.

Gli incontri, rivolti a tutte le persone, sono completamente gratuiti. Per informazioni contattare lo 0586-223.515.

Scarica sul sito (www.usl6.toscana.it) il programma completo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X