Cerca nel quotidiano:


Al via gli Educational per insegnanti

Giornate di Educational rivolte agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. In fondo all'articolo i moduli di adesione. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria

martedì 25 settembre 2018 18:15

Mediagallery

Con l’avvio del nuovo anno scolastico la cooperativa Itinera, in collaborazione con il Comune di Livorno e la Fondazione Livorno, promuove delle giornate di Educational (per partecipare inviare preferibilmente entro giovedì 27 i moduli di adesione allegati in fondo all’articolo) rivolte agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Lunedì 1° ottobre si svolgerà la presentazione del programma di attività di promozione della lettura dal titolo L’isola del tesoro che verrà realizzato presso le diverse sedi della Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi. Alle ore 16 l’appuntamento è alla Biblioteca dei Ragazzi ed è rivolto agli insegnanti agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie: verranno presentati i percorsi di animazione di quest’anno tra i quali “Piccoli bibliotecari” e “Teatro in tavola”. Mentre alle 17 presso la sede centrale della Labronica a villa Fabbricotti si svolgerà l’incontro di presentazione dei percorsi approfondimento dedicati agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Saranno presentate i percorsi “La biblioteca on line”, “Libri invisibili” “viaggio nella storia del libro” “Dal corallo al cinema”. I percorsi, presentati dallo staff degli operatori didattici che seguiranno le classi durante l’anno, verranno realizzati da ottobre a giugno previa prenotazione all’interno dell’ampio sistema bibliotecario della Labronica. In particolare presso la sede di Stenone a Shangai, il nuovo polo dei Bottini dell’Olio dedicato alla bibliografia moderna, la sede di villa Maria-Centro di documentazione delle arti e dello spettacolo, la sede centrale della Labronica che raccoglie volumi antichi manoscritti ed autografi di grande valore.

Martedì 2 ottobre e giovedì 4 ottobre alle ore 17 si svolgerà, presso la sede della Fondazione Livorno situata in piazza Grande 23, la presentazione delle proposte educative dedicate all’arte rivolte alle scuole contenute all’interno del programma “Arte, cultura, territorio” . La Fondazione ospita una preziosa collezione permanente di  opere d’arte composta di dipinti, sculture ed opere grafiche e promuove da tempo iniziative volte a coinvolgere i bambini e gli studenti delle scuole. Martedì 2 ottobre l’incontro è rivolto agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie, mentre Giovedì 4 ottobre saranno accolti i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

Segreteria didattica: coop.Itinera tel.0586/894563 mail [email protected]

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive