Cerca nel quotidiano:


Alunni chiusi in ascensore. E lei accusa un malore

Sul posto i vigili del fuoco e un'ambulanza della Misericordia di via Verdi

Martedì 4 Ottobre 2016 — 13:16

Mediagallery

Sono rimasti intrappolati all’interno dell’ascensore dell’Iti ed è stato necessario chiamare i vigili del fuoco per liberarli (foto Simone Lanari). Si tratta di due studenti minorenni che nella mattina di martedì 4 ottobre, utilizzando l’elevatore dell’istituto sono rimasti chiusi dentro per alcuni interminabili minuti. Tanto che la studentessa ha accusato un violento attacco di panico. Sul posto, oltre ai pompieri, è stato necessario dunque far intervenire anche un’ambulanza della Misericordia di via Verdi che ha prestato le prime cure del caso alla giovane che è stata trasportata al pronto soccorso per le cure del caso.

Riproduzione riservata ©

12 commenti

 
  1. # Mamma

    I due studenti non avrebbero dovuto utilizzare l’ascensore, visto che non erano autorizzati a farlo!!!

  2. # emme

    Drupi: Cosi’ piccoli e fragili….

  3. # Dilvo

    “Son furbi….poi se la fanno addosso”.
    Spero che gli serva come esperienza.

  4. # frank

    provvedimento disciplinare ai ragazzi (si,anche a quella colpita da malore) visto che quell’ascensore non è per gli studenti,ma per i docenti. Oltre ad essere un pessimo,obsoleto montacarichi vecchio quasi quanto l’istituto.

    1. # Robe

      Scusi ma lei nel suo condominio l’ascensore lo cambia ogni anno? L’importante è la manutenzione e penso proprio che nelle scuole la manutenzione venga effettuata regolarmente

    2. # ExStudenteDellIti

      Caro Frank, mi dispiace corregerti ma l’ascensore non è nemmeno per i docendi ma per gli studenti che non possono usare le scale (come ad esempio se portano delle stampelle).

      Ragioniamo, grazie…

  5. # luca6997

    E se quei due ragazzi fosse stati impossibilitati per qualsiasi motivo a salire le scale ed hanno dovuto prendere l’ascensore per andare in classe? può succedere anche questo……..

    1. # Livo61

      Infatti.! …poi l’ascensore può essere preso solo se le custodi danno le chiavi.!

    2. # Mamma

      …si, avrebbero potuto…peccato abbiano voluto solo evitare 4 piani di scale!!!! Non alunni impossilitati a fare le scale, solo alunni scansafatiche!

  6. # mandrake

    Andrà a finire che i genitori degli alunni rimasti nel’ ascensore qualsiasi sia il motivo quereleranno l’istituto ….indovinate chi pagherà

  7. # Lorenzo

    L’ascensore viene utilizzato dagli alunni che sono impossibilitati per qualsiasi motivo a salire le scale (per esempio a causa di un infortunio) e le chiavi per aprire quest’ultimo vengono date solo e soltanto a chi ne ha bisogno. Se erano nell’ascensore avevano un motivo. Parlo da ex studente dell’ITI.

    1. # Lore

      In qualità di attuale studente dell’ITIS confermo ció che dice Lorenzo