Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Facciamo i compiti insieme”, prosegue l’attività di doposcuola gratuita

Giovedì 9 Luglio 2020 — 16:01

Fino al 31 agosto, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, personale qualificato supporterà i bambini della primaria e i ragazzi delle secondarie di I grado. Servizio sospeso dal 10 al 14 agosto. Per chi fosse interessato consigliamo di prenotare anticipatamente inviando una mail di richiesta a [email protected]

Prosegue per luglio ed agosto il servizio di supporto ai compiti scolastici presso la Biblioteca Comunale “N. Stenone” a Livorno, progetto promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con la coop.Itinera. L’idea è quella di promuovere l’immagine della Biblioteca quale luogo di incontro, socializzazione ed approfondimento delle proprie conoscenze, di integrazione e crescita culturale.
L’iniziativa è molto seguita, molti bambini si alternano nelle varie giornate negli spazi della biblioteca, riscoprendo il piacere di incontrarsi e stare insieme ed affrontando la lezione delle vacanze in modo piacevole e condiviso. La presenza degli operatori bibliotecari che aiutano i bambini di fronte a eventuali difficoltà nello svolgimento delle varie materie rappresenta sicuramente un valido aiuto per le famiglie dopo un lungo periodo di isolamento dovuto all’emergenza sanitaria si avverte la necessità di socializzare e confrontarsi direttamente con gli altri. La sfida è quella di trasmettere, anche attraverso attività di relazione e di accoglienza dei bambini, il piacere per lo studio, potendo contare anche sul ricco patrimonio librario della biblioteca. Presso la Biblioteca personale qualificato della coop.Itinera accoglie soprattutto bambini della scuola primaria ed i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado mettendo in campo strategie didattiche mirate volte a facilitare il processo di apprendimento.

Calendario estivo del servizio

Luglio e agosto: da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Il servizio sarà sospeso dal 10 al 14 agosto

Si ricorda che, in linea con le procedure anti contagio covid-19 disposte dall’amministrazione comunale, la permanenza nella sala studio della biblioteca è consentita ad un massimo di 12 persone in contemporanea.

Per informazioni

Biblioteca N.Stenone telefono 0586/440524 oppure inviare una mail a [email protected]

Per chi fosse interessato consigliamo di prenotare anticipatamente inviando una mail di richiesta a [email protected] e vi saranno indicati giorni ed orari disponibili. Le richieste sono molte ma gli spazi disponibili sono ridotti per le disposizioni sanitarie anti contagio covid-19.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X