Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Genitori-figli, il prof. Giannini ci spiega le dinamiche all’Enriques

Domenica 19 Gennaio 2020 — 09:51

Le conferenze pedagogiche sono ormai un appuntamento consueto del Liceo Enriques durante il periodo dell’orientamento

Il 22 gennaio alle 17 nell’aula magna del Liceo Enriques si terrà una conferenza del professore Lamberto Giannini sul tema: “La relazione genitori figli durante l’adolescenza”. La conferenza è pensata per sostenere la funzione genitoriale in un momento di crisi delle certezze.
Il prof. Giannini toccherà temi che riguarderanno la costruzione dell’identità , i compiti e le strategie dell’adolescente, nell’ottica di far emergere la bellezza dell’età anziché concentrarsi esclusivamente sugli elementi collegati al disagio di questa fase dell’esistenza.
Le conferenze pedagogiche sono ormai un appuntamento consueto del Liceo Enriques durante il periodo dell’orientamento, l’incontro è aperto a tutti e sarà introdotto dalla dirigente Nedi Orlandini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X