Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mensa scolastica: corpo estraneo nel piatto. Il Comune sporge denuncia

Venerdì 22 Marzo 2019 — 15:59

La vice sindaco Stella Sorgente: "Ho appreso del ritrovamento di una vite nel piatto di un bambino. Ora la magistratura dovrà accertare come sia potuto finire lì quell'oggetto"

“Ho appreso giovedì 21 marzo, nel pomeriggio, del ritrovamento di una vite nel piatto di un bambino della scuola Thouar e la mattina di venerdì 22 marzo ho sporto denuncia per quanto accaduto”. Sono queste le dichiarazioni di Stella Sorgente (qui nella foto mentre firma la denuncia contro ignoti) diffuse all’interno di un comunicato stampa dal Comune di Livorno inoltrato alle redazioni locali nel pomeriggio di venerdì 22 marzo.
“La magistratura dovrà accertare come sia potuta finire lì quella vite – continua la vicesindaco con la delega alla Scuola – e chi sia responsabile di questo fatto inaccettabile. Il nostro Ufficio Scuola, già da ieri al lavoro con le sue verifiche sul caso, è a completa disposizione delle autorità per fornire la massima assistenza. Ma, a prescindere da questo percorso giudiziario, è già chiaro che qualcuno dovrà chiudere i rapporti con la nostra amministrazione”.

“Proprio due giorni fa il segretario generale del comune e la dirigente del settore scuola hanno incontrato l’ATI che gestisce il servizio di ristorazione scolastica – precisa Sorgente -. Hanno spiegato al capofila e alle altre imprese collegate che, già per quanto accaduto a gennaio, la nostra fiducia nel loro sistema di controllo è finita e per tenere l’appalto avrebbero dovuto pagare all’amministrazione comunale un servizio di verifica ulteriore e indipendente, gestito da una ditta specializzata scelta da noi”.

“Questo ovviamente – aggiunge la vicesindaca – oltre all’inevitabile sanzione per quanto accaduto, una sanzione che avremmo destinato proprio all’inasprimento dei controlli. Ma dopo quella vite, questo non basta. Oltre alla denuncia – conclude Sorgente – ho chiesto al segretario la convocazione urgente del capofila dell’Ati. Qui qualcuno deve cambiare mestiere e non entro nel merito di scelte sui lavoratori che riguardano queste imprese. Qui chi ha sbagliato è la filiera del controllo. E per quanto mi riguarda deve aver sbagliato per l’ultima volta”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X